Presidente e fondatore di Qui! Group, Gregorio Fogliani è operativo nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale dal 1989. Visita il suo profilo Linkedin per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.
Gregorio Fogliani, Presidente Qui! Group

Gregorio Fogliani: background professionale e progetti

Gregorio Fogliani comincia a porre le basi della propria attività imprenditoriale negli anni '70, periodo in cui lavora nel settore della ristorazione insieme alla sua famiglia. Nel 1989 ha un'intuizione: avvia Qui! Ticket Services, successivamente rinominata in Qui! Group, società destinata a diventare la prima a capitale totalmente italiano nell'erogazione di servizi per il welfare aziendale e sociale e nei sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione. Del gruppo fanno parte: QN Financial Services, operativa nel settore delle carte prepagate e dei sistemi di pagamento al servizio di aziende, enti e associazioni; PayBay Networks, che fornisce servizi di pagamento su Pos, consulenza ICT e Business and system integration; QUI! Services, attiva nello sviluppo delle reti commerciali e dei circuiti di fidelizzazione a livello nazionale; Welfare Company, specializzata nell'emissione di Voucher cartacei, elettronici e dematerializzati.

Gregorio Fogliani e l'iniziativa Pasto Buono

Nel 2008 Gregorio Fogliani costituisce e diventa Presidente di QUI Foundation, ente no profit attivo in ambito solidale e a sostegno di progetti e iniziative benefiche dall'alto valore sociale. Tra le principali rientra il progetto Pasto Buono, realizzato con l'obiettivo di combattere la fame, lo spreco e le indigenze sia in Italia che nei Paesi poveri del mondo. Partendo da una semplice raccolta di derrate alimentari fresche e in perfetto stato, invendute dalla ristorazione e quindi destinate al macero, sono stati donati nel corso del 2012 quasi 50.000 pasti. In questo modo da un lato si combatte lo spreco, dall'altro si rende un servizio a tutte le persone bisognose che, con la congiuntura della crisi economica, crescono quotidianamente.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle competenze e l'esperienza professionale di Gregorio Fogliani? Visita il suo profilo Linkedin.
 
Top