L’Isola dei Conigli è uno dei luoghi prediletti dalle tartarughe marine per deporre le uova, sotto la sabbia. Questo è il motivo per cui tanti volontari ed operatori di Legambiente e WWF si prendono cura della spiaggia e della tranquillità necessaria alla nascita delle piccole tartarughe Caretta Caretta.
Scegliendo Lampedusa e le offerte dell’Hotel Cupola Bianca, in località Contrada Madonna, ci si trova a soli 4 chilometri dalla spiaggia delle tartarughe e non solo. Cala Guitgia dista meno di 3 chilometri, ad esempio.

Quando si tratta di mare, sabbia e sole, Lampedusa e le sue spiagge sono i posti migliori per rilassarsi, anche se l’atmosfera all’Hotel Cupola Bianca è pervasa di tranquillità e profumo di mare. Infatti, l’area relax è immersa nella vegetazione e mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia piscina con idromassaggio, lettini, ombrelloni e bar.

Per chi sceglie una vacanza all’Hotel Cupola Bianca per vivere tutto lo splendore e le emozioni che il mare dona ai turisti qui, dovrebbe approfittare dell’opportunità di imbarcarsi per un giorno sul caicco di 27 metri, per conoscere l’isola da una prospettiva diversa - e potrà utilizzare le tariffe convenzionate con il centro diving di Lampedusa per incontrare tantissimi animali splendidi che abitano i fondali dell’isola, anche se meno famosi delle Caretta Caretta.

Tornando alle tartarughe, chi visita l’isola nei periodi della deposizione delle uova - da maggio a fine agosto secondo gli esperti - e nei periodi della schiusa - da fine agosto a fine settembre - dovrebbe prestare particolare attenzione alle informazioni dispensate dal centro marino del WWF che tutela questi splendidi animali. Infatti, prendendosi cura sia degli adulti che delle uova, sono il posto più accreditato per reperire informazioni utili ad assistere alla schiusa o per essere informati sull’eventuale liberazione delle tartarughe adulte curate nel centro.

1 commenti:

 
Top