Il celebre brand simbolo del Made in Italy nel mondo debutta nell'e-commerce. Lo sviluppo della piattaforma e la gestione delle attività di e-commerce sono a cura di Triboo Digitale.

il nuovo shop online a.testoniMilano, 7 gennaio 2014Triboo Digitale, e-commerce Service Provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), presenta lo shop.testoni.com, store ufficiale dello storico brand italiano leader nella produzione di scarpe di lusso, pelletteria e accessori. Il negozio digitale, dapprima fruibile in anteprima soltanto dagli utenti iscritti alla newsletter, è ora disponibile per tutto il pubblico del web e delle reti mobile.

Aperto alle vendite in oltre 30 paesi, lo shop a.testoni, l'ultimo dei 15 store lanciati da Triboo Digitale nel corso del 2013, consente l'acquisto in anteprima esclusiva dei prodotti della collezione primavera/estate 2014, mettendo a disposizione degli utenti un'offerta ampia e completa di scarpe Made in Italy che comprende i più svariati modelli: dalla francesina al mocassino casual, fino a scarpe più sportive come le sneaker. Il sito presenta un design responsive ed è pertanto fruibile anche attraverso dispositivi mobile. Questa scelta ha un alto valore strategico, se si considera che nel 2013 gli acquisti via smartphone hanno rappresentato il 20% della crescita complessiva del commercio elettronico (+18% rispetto al 2012 ).

All'indomani della golive dello shop.testoni.com, Alessio Barbati, direttore commerciale del Gruppo Triboo, commenta: "Siamo molto orgogliosi che un brand apprezzato e riconosciuto come a.testoni si sia affidato a noi per il suo ingresso nel mercato dell’e-commerce. La gestione di online store in conto terzi rappresenta, infatti, la principale area di sviluppo strategico per Triboo Digitale che chiude il 2013 con un incremento del 40% sul fatturato rispetto all’anno precedente."

Con il lancio dello shop a.testoni, Triboo Digitale rafforza e consolida il proprio ruolo nella fornitura di servizi e-commerce per il settore moda oggetto nel 2013 di significativi investimenti: infrastrutturali, con la realizzazione di un laboratorio fotografico e di un centro di stiro e ricondizionamento dei capi e logistici. Grazie ad accordi di partnership con i più importanti player nel settore della delivery, Triboo Digitale è oggi in grado di assicurare la spedizione in soli 3gg per USA ed Europa, 7/10gg per il resto del mondo.

Tra gli store realizzati e gestiti da Triboo Digitale figurano quelli di Benetton, Stefanel, High, Unilever, Ferrari, Sisley, Maserati, L'Autre Chose, Henkel e Lamborghini.

Ufficio Stampa Triboo Digitale
Nicoletta Guardasole
Tel +39 081 19808577
Fax +39 081 5702970
nicoletta.guardasole@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico. Collabora nella definizione del piano strategico di sviluppo dello store, provvede all'implementazione applicativa della piattaforma e alla definizione dell'interaction design; si fa carico della gestione a 360 gradi e provvede all'erogazione dei servizi di fatturazione, incasso, store management, logistica, customer care e pianificazione media (media plan, social media, SEM, SEO).

0 commenti:

Posta un commento

 
Top