E’ un nuovo ed importante brevetto mondiale made in Italy quello di Safety Qr Code, un progetto che vanta l’approvazione di A.I.F.E. e nato dalla collaborazione tra Trizero srl, azienda lecchese specializzata nello sviluppo web, e Airoh, azienda bergamasca produttrice di caschi cross over, urban e off road.
SQRC-adv-LaBicicletta_sviluppo
Safety Qr Code nasce dall’esigenza di rispondere in modo tempestivo ed efficace durante gli interventi di primo soccorso, soprattutto quando il ferito ha perso conoscenza.
Grazie alla tecnologia Safety è infatti possibile registrare un messaggio con i dati personali come nome, allergie, gruppo sanguigno e tutte le informazioni mediche e di riconoscimento e legarlo ad un codice qr adesivo.
Safety Qr Code è semplicissimo da usare: basta inquadrare con il proprio smartphone l’etichetta di Safety Qr Code, registrare il proprio messaggio personale ed applicare l’adesivo al casco. In questo modo il team di soccorso, dotato di un qualsiasi smartphone abilitato alla lettura dei codici qr, potrà ascoltare le informazioni vocali del ferito ed agire tempestivamente.
logoSQRC-positivo_propostaModifica
L’adesivo di Safety Qr Code è stampato su materiale garantito e resistente contro usura e condizioni atmosferiche avverse, è universale ed adatto a tutti i modelli di casco.
La tecnologia Safety Qr Code può essere applicata anche ai caschetti di protezione durante attività sportive come ciclismo, skates, climbing, snowboard o durante i lavori in cantiere e all’aria aperta.
Il messaggio registrato sul qr code sarà disponibile per 5 anni dalla prima attivazione e potrà anche essere modificato e personalizzato.

Trizero Srl
Redazione
http://www.trizero.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top