Di che cosa si occupa Alessandro Picardi? Sul suo profilo Slideshare è possibile ricostruire il suo iter lavorativo dalla laurea all'approdo in Rai, dove è stato assunto come Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali
Alessandro Picardi, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai

La formazione e l'iter professionale di Alessandro Picardi

Laureato in Scienze della Comunicazione, Alessandro Picardi sviluppa una carriera verticale improntata al public affairs delle aziende. Già ai tempi dell'Università collabora con diverse testate giornalistiche e nel 2003 viene scelto da Strago, società operativa nel comparto dell'ingegneria civile, come responsabile delle relazioni esterne e istituzionali e business development. L'anno successivo arriva la chiamata di Sky Italia, che individua in lui la figura efficace per occuparsi delle relazioni istituzionali e dei rapporti con il Vaticano. Dal 2006 al 2012 ricopre un incarico di prestigio presso Wind e ha l'opportunità di affrontare temi di grande interesse come la norma sul teleselling e la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell'ultimo miglio. Successivamente passa in Alitalia come Vice Presidente Corporate Affairs e in meno di un anno ottiene brillanti risultati, arrivando anche alla definizione di una norma che stabilisce l'equiparazione fiscale nel trasporto aereo, fattore determinante per la competizione con Ryan Air. Dal 2013 è Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai.

Alessandro Picardi: profilo Slideshare

Slideshare è la più grande comunità del mondo per la condivisione di documenti e presentazioni professionali. Il profilo di Alessandro Picardi, oltre a contenere una breve biografia del manager, raccoglie una serie di articoli di giornale inerenti alle sue attività e la brochure del convegno "Lavorare nei mass-media" che ha visto tra i vari relatori anche l'attuale Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai. Gli estratti dei quotidiani e dei settimanali ricostruiscono la sua carriera e gli importanti successi ottenuti in Sky, Wind e Alitalia.
Vuoi avere maggiori informazioni sull'iter professionale di Alessandro Picardi? Visita il suo profilo Slideshare.
 
Top