I soci AUSED e i CIO dell’area Nord-Est si incontrano per parlare di Cloud e di gestione delle informazioni e dei processi in azienda.
 
abatezanetti-grid4-row2Il prossimo 20 giugno, dalle ore 9,45, si svolgerà a Murano (VE), presso la Scuola del vetro Abate Zanetti di Calle Briati 8/b, il workshop dal titolo “Business Transformation”. Si tratta di un nuovo appuntamento Territoriale presente nel calendario AUSED 2014, riferito all’area Nord-Est e suggerito e proposto dalle Aziende della zona. Dalla fattiva collaborazione di alcuni Soci locali AUSED (artefici dell’iniziativa il Consigliere Aused Giuseppe Marconi di GIV Gruppo Italiano Vini e il socio Fabrizio De Narda di Electrolux) nasce questo evento di sicuro interesse per tutti gli associati e amici con particolare riferimento a Soci e Potenziali Soci del Nord-Est.

È ormai noto che è sicuramente in atto nelle Aziende un percorso che possiamo definire di “BUSINESS TRANSFORMATION”, ovvero come le aziende possono ipotizzare strategie evolutive per portare avanti un processo di trasformazione, ma anche di ottimizzazione, di saving e di apporto allo sviluppo del business all’interno delle proprie realtà aziendali.

Con l’aiuto del Socio Sostenitore CBT – Cosmic  Blue Team, due sono le proposte di ragionamento con cui verranno coinvolti i partecipanti:

- Il CLOUD: cessione della complessità (compliance, responsabilità, SLA)

- L’EIM: tutto ciò che non è ERP, ovvero la gestione delle informazioni e dei processi in azienda (“social”, “collaboration”, “mobile”) che supportano l’organizzazione.

Lo scopo che ci si prefigge è quello di consolidare una “Vision” per affrontare con fiducia la nuova sfida che attende l’ICT in una fase di tumultuoso sviluppo della comunicazione in rete e mobile, a beneficio delle realtà Aziendali che guardano al futuro. Si tratta di un evento Nord-Est, per le Aziende Associate della zona e per tutte le Aziende Socie, o potenziali Soci interessate ad Aused, con il quale si intende far conoscere direttamente l’associazione sul posto, con un evento svolto nello stile “Aused”.

Attenzione: i posti sono limitati e sarà data precedenza di partecipazione in base alla data di iscrizione, sino a esaurimento dei posti.

L’invito è esteso, a titolo gratuito, ai CIO delle Aziende della zona, anche non Associate.

L’organizzazione sarà lieta di ospitare i soci AUSED e i CIO della zona sin dalla sera del 19 giugno presso una struttura alberghiera che verrà comunicata nei prossimi giorni.


AGENDA 20 giugno 2014

• 8.45 Transfer dall’Hotel

• 9.30 Arrivo presso la sede Abate Zanetti di Murano

• 9.45 Presentazione dei temi del Workshop
Aused: Andrea Provini, Presidente
CBT – Cosmic Blue Team: Flavio Radice, General Manager

• 10.20 Visione strategica, andamento del mercato nazionale e contesto internazionale.
Net Consulting: Giancarlo Capitani, AD

• 11.00 Coffe Break

• 11.15 Il ruolo dell’IT dal punto di vista degli imprenditori
UMANA: Luigi Brugnaro, Presidente

• 11.45 La tecnologia di Intel cross vendor
INTEL: Carmine Stragapede, Direttore Generale

• 12.15 Talk about – Le testimonianze dei CIO
ELECTROLUX: Fabrizio De Narda, Team Leader Emea IT-Sec
GIV GRUPPO ITALIANO VINI: Giuseppe Marconi, ITC Manager

• Q & A

• 13.00 – 14.00 Business Lunch

• 14.30 – 16.00 Momento esperienziale in laboratorio. REALIZZAZIONE DELL’OPERA E SOFFIATURA DEL VETRO.

Ringraziamenti e conclusioni

• 16.30 Transfer di rientro

Per maggiori informazioni e adesioni: Segreteria Aused, tel. 02-5464747 – e-mail: aused@aused.org.
È possibile aderire tramite questo link: http://bit.ly/JFCVPl

0 commenti:

Posta un commento

 
Top