Centinaia di occhi e tanti obiettivi puntati sulla città con quasi 400 scatti fotografici come risultato. L'obiettivo? Dire, ognuno a proprio modo, Quant' se' bella Perugia. 

L'idea, diventata un concorso fotografico a Perugia  rivolto a cittadini e mondo della scuola, è targata Perugia non è la capitale della droga. All'invito dell'associazione hanno risposto in massa, fotografi improvvisati o meno, raccontando così la città sotto tanti punti di vista. Così il concorso pensato perché «tutti girassero e ammirassero la città», ha fatto centro. Ieri, 17 maggio 2014 la premiazione dei vincitori, autori delle foto selezionate da una giuria presieduta dal Maestro Franco Venanti e composta da Sandro Allegrini, Rino Gennaro Di Maio e Michela Peccini. Per la sezione maggiorenni (122 concorrenti) 1° premio (un computer MacBook Air) per la foto “ Rivivi il borgo di Fabio Palmieri fotografo a Perugia ” www.fabiopalmieri,it ; mentre il migliore scatto con soggetto sportìvo, la mezza maratona Perugia-Assisi, è stato quello di Valentina Lucaroni. 

Per la categoria Scuole (49 classi iscritte) il primo premio,una lavagna interattiva, è andato alla IIA della media San Paolo che ha immortalato un coloratissimo volo di palloncini davanti a palazzo dei Priori Seconda la foto Rifletti della in A del Galilei, mentre terza è giunta Picnic, l'immagine della I L (scattata a San Francesco al prato) della media Pascoli che si è anche piazzata prima come foto scelta dal sindaco. Quarta piazza ex aequo per Momenti della IIA Primaria Rugini, Perugia il mio futuro della I F.media Pascoli e Pioggia in corso Vannucci della IIA scuola media Carducci-Purgotti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top