Pietro Colucci, tramite SEI Energia (società controllata di Kinexia), ha recentemente promosso e realizzato un progetto dedicato all'istruzione e la sensibilizzazione dei bambini delle scuole elementari in merito alle tematiche ambientali, la sostenibilità, il rispetto e la lotta agli sprechi. L'iniziativa, che rientra tra le attività di Corporate Social Responsibility della società del Gruppo Kinexia, coinvolge alcune scuole elementari in provincia di Torino.
Pietro Colucci


Le prime due fasi del progetto di sensibilizzazione promosso da Pietro Colucci

Il progetto di sensibilizzazione realizzato dalla società di servizi di teleriscaldamento SEI Energia delle scuole elementari di Rivoli e Collegno, in provincia di Torino, è stato pensato per far comprendere ai bambini, sin da piccolissimi, l'importanza dei loro comportamenti nei confronti della salute dell'ambiente.
Il progetto di snoda attraverso una serie di attività e incontri suddivisi in tre fasi. Grazie alla collaborazione degli insegnati delle scuole, la prima fase ha previsto alcuni incontri nelle aule, grazie a materiale appositamente studiato, si è cercato di avvicinare i bambini in maniera semplice, creativa e divertente agli aspetti fondamentali dell'ecologia, la tutela ambientale e temi affini. La seconda fase del progetto prevede invece un momento maggiormente ludico: la visione de "Il fantastico mondo di Mister Six", uno spettacolo appositamente realizzato con protagonista la mascotte di Sei Energia.


Il concorso conclusivo: i bambini aiutano Mr Six

La fase conclusiva del progetto prevede che i bambini fino alla terza elementare, inventino uno strumento o un aiutante per Mr Six, il supereroe protagonista dello spettacolo visto nella fase precedente, impegnato nella difesa dell'ambiente. Agli alunni delle classi quarta e quinta invece è invece richiesto di trovare una risposta alla domanda "Cosa manca alla tua città per essere più sostenibile?"
Per conoscere maggiori dettagli in merito al progetto è possibile consultare l'articolo dedicato sul sito di Pietro Colucci.
 
Top