Kinexia è una società quotata alla borsa di Milano, attiva nello sviluppo e nella realizzazione di attività nell'ambito delle energie rinnovabili, guidata dal Presidente Pietro Colucci.


La visita di Pietro Colucci in Cina

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia, ha da poco annunciato la stipula di un importante contratto internazionale, stretto con la Cina nel corso della sua visita insieme alla delegazione del presidente del consiglio Matteo Renzi: il premier si è recato in Asia per promuovere il Made in Italy e l'imprenditorialità in estremo oriente.


Gli accordi stipulati da Pietro Colucci

Nel corso della spedizione in estremo oriente e alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il Ministro del Commercio cinese Gao Hucheng, sono state gettate le basi per l'avvio di un progetto congiunto tra Kinexia e CECEP, China Energy Conservation and Environmental Protection Group, denominato "Waste to Water Technology" del valore di circa 22.5 milioni di euro, per il trattamento di acque e reflui industriali nella città di Yuyao. L'intenzione di entrambe le società è quella di ampliare la collaborazione anche allo sviluppo di azioni nel campo del Waste Recovery e delle smart technologies. Il compito di Kinexia sarà quello di fornire competenze tecnologiche e gestionali che saranno poi sviluppate e finanziate dal gruppo CECEP, con l'intento di applicare le soluzioni progettate in varie aree della Cina.
Nella stessa sede il Dott. Pietro Colucci ha inoltre sottoscritto con il presidente della società Zhejiang Media Co.Ltd, l'accordo per la formazione di una joint venture finalizzata alla realizzazione e gestione di una serie di impianti di produzione energetica, derivanti da sistemi di recupero energetico da fanghi industriali, provenienti dal distretto tessile situato nel sud della Repubblica Popolare Cinese.

Per visualizzare i dettagli e gli sviluppi relativi a questi progetti, visita il blog di Pietro Colucci su Wordpress.
 
Top