Alessandro Monaldi è un imprenditore di consolidata esperienza nella gestione di supermercati, ipermercati e discount, che amministra con professionalità insieme ad uno staff competente e affidabile; negli ultimi anni si dedica inoltre agli investimenti nei settori edile e immobiliare.
L'imprenditore Alessandro Monaldi

Alessandro Monaldi: esperienze nella Grande distribuzione

Alessandro Monaldi è manager nel settore della Gdo e imprenditore nel settore edilizio e immobiliare in Abruzzo. Inizia ad acquisire esperienza nel comparto della Grande distribuzione molto presto, perché la sua famiglia gestisce supermercati da due generazioni; il nonno dell’imprenditore è infatti il fondatore dell’azienda “Gestione Supermercati”, sorta a Roma negli anni ’50. Il lavoro nell’azienda di famiglia dura qualche anno, e gli è indispensabile per l’apprendimento delle nozioni e delle pratiche di gestione e amministrazione di punti vendita di grandi e medie dimensioni. Nel 2000 fonda quindi la SAM S.r.l. e incrementa la produzione di numerosi supermercati discount a marchio Eurospin. Monaldi Alessandro gestisce i punti vendita con grande professionalità, aumentandone il profitto e contribuendo in massima parte al successo del format discount nell’Italia del centro – sud.

Monaldi Alessandro: investimenti nel settore immobiliare

Nel 2004, anno nel quale il manager viene premiato per la sua eccellente gestione di punti vendita Eurospin, Alessandro Monaldi si imbarca in una nuova avventura imprenditoriale, insieme all’ex calciatore di Fiorentina, Inter e Milan, Domenico Morfeo. Insieme a Morfeo, il manager investe in progetti edilizi e immobiliari di successo, edificando strutture di tipo residenziale e commerciale. In seguito Monaldi Alessandro decide di proseguire le attività in questo settore con la famiglia e, tramite la fondazione di un’altra società è responsabile della costruzione di un importante lotto di palazzine, denominate “Terra – Cielo”, i cui principali inquilini sono Enel e Telecom. L’imprenditore continua le sue attività lavorative nel settore della Gdo, aprendo quattordici punti vendita con insegna MART; le sedi principali sono ancora abruzzesi, ma, questa volta, il manager riesce ad avviare alcuni punti vendita anche nella città di Roma, con grande soddisfazione personale. Attualmente Alessandro Monaldi gestisce tre discount abruzzesi a marchio Eurospin, e il 40% di una catena di supermercati Simply.
Visita il profilo Slideshare del manager nel settore della Gdo Alessandro Monaldi
 
Top