Fabio Bottari da anni opera nel settore degli investimenti per piccole e medie aziende in ambito nazionale ed internazionale. E' stato manager ed imprenditore di aziende attive nel campo delle energie rinnovabili.
Fabio Bottari

L'attività di Fabio Bottari nel settore delle energie rinnovabili

Imprenditore bresciano laureato in Economia e Commercio, Fabio Bottari inizia da subito la sua carriera nel settore finanziario in società di primo piano, ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità. Nel 2006 inizia la sua esperienza nel settore delle energie rinnovabili quando, insieme ad alcuni esperti del settore, fonda Tolo Energia: gestisce importanti operazioni finanziarie, aumenti di capitale e l'apertura di branch internazionali (tra cui Cina ed Emirati Arabi); due anni dopo la società viene quotata in borsa cambiando il nome in Krenergy S.p.a. Nel 2010, come consulente di Quantans S.r.l., gestisce operazioni nel settore fotovoltaico per un valore di circa 35 milioni di Euro, occupandosi di finanziamenti bancari, contatti con i fornitori e coordinando tutte le diverse attività aziendali. Nel 2011 fonda Thorinvest S.r.l., una società dedicata allo sviluppo del business, in ambito nazionale ed internazionale, di piccole e medie aziende: durante questa esperienza nasce anche un altro progetto, la costituzione di Hydrobras Energia do Brasil Ltda, che si pone l'obiettivo di entrare nel mercato energetico brasiliano tramite la costruzione e la gestione di opere idrauliche ed idroelettriche (in particolare centrali idroelettriche). Thorinvest fornisce la propria assistenza ingegneristica durante tutte le fasi di progettazione.

Ulteriori attività di Fabio Bottari

Fondatore e Partner di Logicom S.r.l., Fabio Bottari è socio e Amministratore Delegato della società dal 1995 al 1997. Dal 1993 al 1997 ricopre il ruolo di responsabile di tesoreria per Finsibi S.p.a., società bresciana operante nel settore immobiliare e finanziario. Nel 1997 è nominato Managing Director e Board Member di Finmatica S.p.a.. Nel 2006 diventa Advisor e Consulente di Fretta S.p.a., nel settore fashion di biancheria per la casa e alberghi di lusso, e per Novaceta S.p.a., azienda attiva nel campo chimico e tessile.
Per avere maggiori informazioni su Fabio Bottari e sul progetto Labidee visita il suo profilo Slideshare.
 
Top