Antonio Mastrapasqua è un manager di consolidata esperienza nell'amministrazione di società, Enti e Associazioni no profit, ed ha un'approfondita conoscenza in ambito economico e finanziario.
Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua: esperienze in Equitalia e Inps

Antonio Mastrapasqua è specializzato nella gestione amministrativa e finanziaria di società pubbliche e private, Enti e Associazioni no profit. Durante la sua carriera professionale ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità all'interno di importanti aziende. Tra di esse si annoverano Inps, Ente Unico Pubblico Previdenziale del quale il manager è stato Presidente, ed Equitalia, società a totale controllo pubblico, con l'incarico di Consigliere, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione, Vice presidente Esecutivo.
Mastrapasqua Antonio ricopre importanti ruoli nei Collegi sindacali di alcune società; è presidente del Collegio sindacale di Telenergia Srl, attiva nel settore dell'energia elettrica, e di Mediterranean Nautilus Italy S.p.A., settore telecomunicazioni, ed è Sindaco effettivo dell'Ente di promozione sportiva Coni Servizi S.p.A., di Autostrade per l'Italia e di Loquendo S.p.A, specializzata nelle tecnologie di sintesi vocale.

Le competenze del manager Antonio Mastrapasqua

A seguito della laurea in Economia e Commercio, Antonio Mastrapasqua si iscrive al registro dei Revisori contabili nonché all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma e affina la sua conoscenza della lingua inglese frequentando prestigiosi corsi in America, al Simon College di Boston, nel Massachusetts.
E' inoltre iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti e tra le sue esperienze è possibile ricordare la direzione del periodico "Grandangolo", al quale è collegato l'omonimo Centro Studi di Economia e Finanza; è stato fondatore e direttore della rivista finanziaria "Osservatori mensili sui mercati finanziari".
Mastrapasqua Antonio è ora Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine di GTECH S.p.A., specializzata nel settore del gaming e leader mondiale per le lotterie, istantanee, tradizionali e online. L'azienda è attiva sia come operatore commerciale che come fornitore di servizi e tecnologie avanzate per i sistemi di gioco e per i terminali.
Sul profilo Professionisti e Aziende di Antonio Mastrapasqua è possibile conoscere i dettagli della carriera professionale del manager.
 
Top