Antonio Mastrapasqua, manager esperto nel settore economico-finanziario, ha ricoperto numerosi ruoli prestigiosi e, attualmente, è anche Direttore Generale dell'Ospedale Israelitico e della casa di riposo Ebraica a Roma.

Antonio Mastrapasqua
I principali incarichi di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a., azienda leader nel mercato del gaming. In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio per importanti realtà italiane: dal 2008 al 2014 è stato Presidente, Commissario Straordinario e Consigliere per l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, INPS, gestendo la maggior fusione di enti pubblici (INPS ha infatti assorbito gli altri enti presenti sul territorio come Ipost, Ipsema, Inpdap e Enpals) nella storia nazionale. Altro incarico di notevole rilievo è stato quello di Consigliere e Vice Presidente Esecutivo, dal 2005 al 2014, per Equitalia S.p.a., la società di riscossione tributi a totale controllo pubblico. Dal 2012 al 2014 ha inoltre collaborato con Idea Fimit SGR S.p.a., azienda che si colloca al primo posto in Italia come società di gestione del risparmio. Infine il Dott. Mastrapasqua ha avuto un ruolo fondamentale nel settore socio-sanitario, prendendo a gestione la ristrutturazione aziendale dell'Ospedale Israelitico e della Casa di Riposo Ebraica di Roma.


Antonio Mastrapasqua - Altri incarichi

Nel corso della sua carriera, Antonio Mastrapasqua si è occupato di interventi volti al risanamento aziendale per gruppi industriali, gestendo gli aspetti finanziari e organizzativi oltre a effettuare lavori di revisione contabile e fiscale, consulenza tributaria e societaria per società, aziende industriali e di servizi, enti pubblici e privati come nel caso dell'incarico di Revisore Contabile per l'Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali Asl Roma B. Dal 2002 il Dott. Mastrapasqua è stato scelto come Sindaco effettivo di Coni Servizi S.p.a. (ente di promozione ed organizzazione eventi sportivi), di Autostrade per l'Italia S.p.a. (gestore di strade, ponti e gallerie su tratte autostradali), di Loquendo S.p.a. (una delle aziende leader nella sintesi e riconoscimento vocale), Presidente del Collegio Sindacale Mediterranenan Nautilus Italy S.p.a. (società operante nel settore delle telecomunicazioni), Presidente del Collegio Sindacale Telenergia S.r.l. (attiva nella produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica).

Per visualizzare la carriera completa di Antonio Mastrapasqua visita il profilo personale su H2biz.
 
Top