Leading Technologies è distributore in esclusiva per l'Italia di molti marchi prestigiosi e si propone come consulente e progettista, offrendo un servizio di pre e post vendita di alta qualità per diversi settori di mercato.
Leading Technologies distribuisce Audient

Profilo societario di Leading Technologies

Leading Technologies è una società monzese nata nel 1978 dalla fusione di due realtà storiche del panorama italiano, Audio Equipment ed A&DT, in grado di offrire soluzioni ad alto contenuto tecnologico per tutto ciò che riguarda i settori musicale, spettacoli, eventi, sistemi integrati commerciali e privati, concerti, con particolare riferimento ad audio, video e sistemi LED. L'azienda è incaricata ufficiale in esclusiva per la distribuzione di molti dei maggiori marchi a livello mondiale come Soundcraft, BSS, RTW, Orban e Mayah. Leading Technologies è anche molto attenta all'ambiente, promuovendo soluzioni a basso consumo energetico e minor impatto ambientale.


Leading Technologies e Audient

Audient è una società fondata da David Dearden (famoso per aver lavorato alla console durante le registrazioni di Imagine di John Lennon agli Ascot Sound Studios e per aver progettato le console di George Harrison e Ringo Starr) e Gareth Davies, che in precedenza collaboravano con Soundcraft, nel 1997 in Inghilterra ad Hampshire. Si configura come uno dei principali marchi operanti nel settore della progettazione di articoli, destinati alla registrazione e alla riproduzione musicale, completamente innovativi e ricercati in tutto il mondo per la qualità e la disponibilità a prezzi accessibili che le permettono di contraddistinguersi rispetto alla concorrenza: i prodotti trattati vanno dalle schede audio e monitor controller, a preamplificatori microfonici, a convertitori AD-DA e surround sound controller. Tra i prodotti concessi in esclusiva ci sono il sistema di controllo ASP510, l'interfaccia audio USB ID22 e il preamplificatore microfonico ASP880. Uno degli ultimi prodotti inseriti all'interno del prestigioso catalogo è MICO, un sofisticato preamplificatore microfonico ultra compatto composto da 2 canali in classe A a circuiti discreti: tra le caratteristiche principali spicca la presenza di 2 ingressi MIC/LINE combo XLR/Jack Neutrik, 1 ingresso D.I ad alta impedenza per strumenti, 3 uscite digitali (AES/EBU XLR, SPDIF coassiale, TOSLINK); oltre a questo il dispositivo, se impostato in modalità Slave, consente al sample rate di raggiungere i 192 kHz e la presenza di Led indicatori di clip (+18dBu = 0dBFS) lo rende perfetto per allineare due microfoni posizionati sulla stessa sorgenteI prodotti a marchio Audient sono utilizzati negli studi di registrazione più famosi al mondo, come ad esempio i celebri Abbey Road Studios, Eel Pie Studio, Pete Townshend's e House of Blues USA.

Per visualizzare la gamma completa di prodotti presenti a catalogo, visita il sito di Leading Technologies.
 
Top