Fondata negli anni '80 a Vicenza da Mario Putin, Serenissima Ristorazione è specializzata nella ristorazione destinata a strutture sociosanitarie, mense scolastiche, catering e distributori automatici.
Serenissima Ristorazione di Mario Putin

Gruppo Serenissima Ristorazione - valori aziendali

Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione commerciale e collettiva, è fondata su alcuni valori imprescindibili, quali sicurezza, qualità, innovazione, etica e rispetto dell'ambiente.
L'azienda di Mario Putin fornisce pasti preparati e conservati con l'utilizzo di tecnologie innovative, che preservano la freschezza e le proprietà nutrizionali degli alimenti.
Allo staff di Serenissima Ristorazione appartengono esperti chef e dietisti, che organizzano menu personalizzati per tutte le esigenze, nei quali i piatti della tradizione italiana fanno da protagonisti.
La punta di diamante dell'azienda è il Centro Cottura di Boara Pisani, con una produzione giornaliera di circa 30000 pasti, nel quale si sviluppa l'avanzato metodo Cook and Chill, che sfrutta il legame refrigerato. Il Centro è alimentato per il 65% dal vapore prodotto da un impianto di cogenerazione; la struttura è un importante elemento del processo produttivo, a basso impatto ambientale e basato su una notevole riduzione del consumo energetico, messo a punto l'azienda, che ha ottenuto la certificazione ISO14001.

Serenissima Ristorazione: responsabilità sociale

Serenissima Ristorazione è iscritta al Repertorio delle Imprese impegnate nella Responsabilità Sociale da luglio 2010 e ha conseguito la certificazione SA 8000. La norma, denominata Social Accountability, è uno standard internazionale basato su specifici requisiti sociali che attestano l'eticità del ciclo produttivo aziendale.
L'azienda fondata da Mario Putin conduce importanti campagne di sensibilizzazione sul tema del recupero del cibo; lo spreco alimentare è, infatti, un grave problema irrisolto che coinvolge l'Italia e l'Unione europea.
Sfruttando i supporti utilizzati per consumare il cibo, le tovagliette in carta dei suoi ristoranti e self service, Serenissima Ristorazione informa le persone sui corretti comportamenti da adottare per prevenire lo spreco.
Tramite la collaborazione con il Consorzio di Cooperative L'Arcolaio, Associazione Diakonia Onlus e Associazione Ozanam Onlus ha destinato una parte del cibo cucinato nelle sue strutture a soggetti svantaggiati.
Sul profilo H2biz del Gruppo Serenissima Ristorazione potrete trovare informazioni sulle attività dell'azienda di Mario Putin in ambito sociale e ambientale.
 
Top