Il Gruppo Serenissima Ristorazione si sviluppa negli anni ’80 ad opera di Mario Putin, Presidente dell’azienda, il quale la fa diventare presto leader nella distribuzione dei pasti.

Serenissima Ristorazione guidata da Mario Putin fornisce pasti a strutture pubbliche e private ed è impegnata nel sostegno di iniziative benefiche e di recupero alimentare.
Gruppo Serenissima Ristorazione - Portale

Serenissima Ristorazione, leader nella produzione e distribuzione di pasti

Leader italiana nel settore della ristorazione collettiva, l'azienda di Mario Putin, Gruppo Serenissima Ristorazione, opera da più di vent'anni nella produzione e distribuzione di pasti. Servendosi delle più avanzate tecniche di preparazione del cibo, con una produzione giornaliera di circa 200 mila unità al giorno, fornisce pasti a ristoranti aziendali, mense scolastiche e strutture di degenza come ospedali e case di riposo. Serenissima Ristorazione è inoltre attiva, grazie alle tredici aziende del Gruppo, nei settori vending, catering, banqueting, distributori automatici, fornitura di frutta e verdura fresche. L'attività di Serenissima Ristorazione si sviluppa grazie alla strategia imprenditoriale messa in atto dall'attuale Presidente Mario Putin, il quale ha progettato la modernizzazione dei servizi offerti, coniugando la genuinità della produzione artigianale di alimenti con l'efficienza di una produzione di tipo industriale. Oggi, Gruppo Serenissima Ristorazione prepara i pasti all'interno dei suoi avanzati Centri cottura, ottenuti principalmente dallo sfruttamento del tradizionale legame fresco/caldo. Negli ultimi anni ha sviluppato la produzione tramite legame refrigerato, utilizzando il metodo Cook and Chill, che permette di conservare gli alimenti fino a 5 giorni, mantenendone al contempo intatte le proprietà nutritive.

Gruppo Serenissima Ristorazione, iniziative sociali

Gruppo Serenissima Ristorazione integra il servizio di produzione e distribuzione di pasti con altre attività, presentate esaustivamente nel suo Bilancio Sociale 2013. Per quanto concerne la responsabilità sociale, l'azienda di Mario Putin è attivamente impegnata nella tutela dell'ambiente. L'energia che alimenta il Centro cottura di Boara Pisani (PD), ad esempio, è ottenuta per il 65% da un impianto di cogenerazione a vapore. È inoltre impegnata nel sostegno di iniziative benefiche e di progetti legati alla salute e allo spreco alimentare. Gruppo Serenissima Ristorazione partecipa al progetto del comune di Sandrigo (VI), che intende far diventare il paese un centro di recupero fisioterapico e per il benessere sportivo e fisico. L'azienda vicentina fornisce i pasti agli anziani della casa di riposo dell'Ipab sandricense, permettendo loro di usufruire di piatti caldi e cucinati in modo gustoso da Serenissima Ristorazione, nel centro cottura della vicina struttura Dueville. Nella proposta del comune di Sandrigo è, infatti, dato ampio spazio alla salute degli anziani, che per mantenersi buona, deve essere sostenuta da un'adeguata alimentazione.
Visitando il blog di Gruppo Serenissima Ristorazione è possibile conoscere le attività dell'azienda di Mario Putin.
 
Top