Su Mymovies, il portale cinematografico più visitato in Italia, è disponibile la biografia di Evelina Manna, professionista che ha lavorato nel mondo dello spettacolo come modella, attrice e produttrice.

Il percorso artistico di Evelina Manna

Come modella, Evelina Manna posa con i più grandi fotografi a livello internazionale e per le più famose riviste glamour. Da sempre appassionata di recitazione, un interesse nato quando da piccola vide per la prima volta Il monello di Charlie Chaplin, frequenta su consiglio di Susan Strasberg i seminari dell'Actor's Studio e comincia a lavorare in teatro, tanto a Roma quanto nell'off Broadway, prendendo parte a trasposizioni come quella dal film Io e Annie di Woody Allen. Il passaggio al piccolo schermo è immediato: sempre nella capitale esordisce davanti alla macchina da presa nel film TV di Rai Uno Padre Pio e in seguito in La guerra è finita. Per il cinema recita sia in film italiani come Casomai di Alessandro D'Alatri e il cortometraggio Una Bellissima Bambina di Mimmo Calopresti, presentato alla 61esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, sia in film americani come Alexander, diretto da Oliver Stone. Nel 2010 torna al piccolo schermo interpretando il ruolo della protagonista di La Donna Velata, remake televisivo ispirato alla leggenda della dama velata trasmesso su Canale 5, e dell'eroina spaziale Eve nella miniserie Eve e i Munchies, nella quale è affiancata dagli irriverenti pupazzi di Italia 1.

Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction

Evelina Manna: modella, attrice e produttriceNel 2008 Evelina Manna crea insieme a un gruppo di giovani professionisti la sua casa di produzione, Moodyproduction, nata con l'obiettivo di realizzare film, cortometraggi e spot indipendenti legati all'ambito sociale e culturale. Il primo spot prodotto è Breaking the Silence, opera di denuncia della violenza sulle donne realizzata per la Comunità Europea. A questo segue A Day & a Minute, cortometraggio in concorso al Taormina Film Fest 2011 sul tema dell'Immigrazione. Dopo aver prodotto nel 2013 Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato, presentato al Palermo Pride e alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Evelina Manna si dedica con Vinodentro al suo primo film per il cinema, una commedia noir con inserti onirici che si rifà al Faust di Goethe.
Per avere maggiori informazioni sulla carriera artistica e sui progetti di Evelina Manna, visita il portale Mymovies, dove è disponibile una sua biografia dettagliata.
 
Top