La Commissione Nazionale per la Società e la Borsa ha recentemente diramato una nota ufficiale inerente al riassetto del gruppo Kinexia.  Il comunicato offre una descrizione della futura distribuzione del capitale tra i diversi azionisti, tra cui il Presidente e AD Pietro Colucci..

Pietro Colucci è un rinomato imprenditore italiano attivo nel settore della Green Economy. Nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato della holding di partecipazione Kinexia, il Dott. Colucci ha portato la società a ricoprire una posizione leader nel mercato delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale.

Pietro Colucci - Presidente del Gruppo Kinexia S.p.A.
Il nuovo assetto di Kinexia e l'incremento di capitale per Pietro Colucci

Kinexia, recentemente protagonista di alcune rilevanti manovre finanziarie, ha registrato un consistente incremento di capitali, quotato circa nove punti percentuali. Grazie all'apporto finanziario dedicato alla società Synegro e l'ufficializzazione della fusione inversa con il gruppo Sostenya, la società ha intrapreso un processo di riassetto con importanti variazioni nella distribuzione delle quote finanziarie tra i differenti azionisti. Attraverso una nota ufficiale, la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa ha mostrato nel dettaglio la ridistribuzione secondo i valori maturati nel corso del riassetto. Consob, all'interno del comunicato reso pubblico in data 11 agosto, conferma l'incremento di capitale anche per il Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci, dal 35% registrato nel maggio scorso a un attuale 44%.


Pietro Colucci ufficializza l'accordo con la società Item

Nei primi giorni di agosto, Pietro Colucci ha comunicato anche l'accordo sottoscritto tra Kinexia e la Item, società gestita dallo sceicco degli Emirati Arabi, Hamed Bin Ahmed Al Hamed. La sottoscrizione tra le parti ha come oggetto la gestione del progetto di EPC (Engineering, Procurement, Construction) mirato alla ristrutturazione in chiave green del complesso alberghiero "Perla Jonica", situato nella città di Acireale. Nel complesso il progetto vede la realizzazione di una riqualificazione tecnologica a tutela ambientale con un valore economico stimato circa 47 milioni di euro.

Pietro Colucci
, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Kinexia.
 
Top