Comin Cristian, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pixsys S.r.l., attiva nella produzione di tecnolgie per l’automazione industriale, e Interactive Box S.r.l..

Cristian Comin opera in qualità di Amministratore Delegato di Gest.A, azienda attiva nella gestione rifiuti, e di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pixsys S.r.l. e Interactive Box S.r.l. Cristian Comin - Viadeo

Cristian Comin, obblighi del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione

Cristian Comin è un giovane imprenditore veneto di elevate competenze in ambito aziendale; ha acquisito certificazioni inerenti ai ruoli più importanti operanti in questo contesto. Nel 1999 ottiene la qualifica di R.S.P.P. Il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione è una figura fondamentale per l'azienda in quanto si occupa della sicurezza. Si affianca al RLS, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, che rappresenta gli interessi dei lavoratori in questo ambito. Il ruolo del R.S.P.P. descritto all'interno del D. Lgs 81/08; nell'art. 2 del decreto si specifica che si tratta di una figura nominata direttamente dal datore di lavoro. L'art. 33 definisce invece quali sono i suoi compiti, il più importante dei quali è l'individuazione dei fattori di rischio, compito che svolge di concerto con il datore di lavoro, al quale segue l'elaborazione e la redazione di un Documento di valutazione dei rischi. Dopo aver valutato i rischi, il RSPP deve provvedere alla progettazione delle misure di sicurezza, ivi compresi i Dispositivi di Protezione Individuali, e verificare che vengano applicate nel contesto di lavoro. Il Responsabile deve frequentare corsi di aggiornamento e partecipare a riunioni periodiche.

Cristian Comin, core business di Interactive Box S.r.l.

Cristian Comin nel 2000 consegue il titolo di Dirigente per l'attività di trasporti di impresa conto terzi a livello internazionale e nel 2004 diventa Responsabile Tecnico in materia di Gestione Rifiuti per le categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ruolo particolarmente importante per quanto concerne la qualità del prodotto e della prestazione. L'imprenditore opera attualmente in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A, specializzata nel settore ambientale; ricopre inoltre l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pixsys S.r.l., attiva nell'automazione industriale e Interactive Box S.r.l. Questa azienda è stata fondata nel 2010 da esperti del settore tecnologico allo scopo di sviluppare e produrre soluzioni interattive multi - touch, sia hardware che software.
Le soluzioni proposte dall'azienda possono essere utilizzate in differenti settori, in primis Difesa e Sicurezza, e, inoltre, vendita al dettaglio, medicina, scolastica, telecomunicazione. Il mercato di Interactive box comprende Italia, Francia, Slovenia, Svezia, Oman e Arabia Saudita. Oltre al comparto "produzione" l'azienda dispone di un laboratorio di sviluppo nel quale vengono progettate nuove tecnologie sfruttando i linguaggi di programmazione C#, C++, Android ™ e WPF .
Visitando il profilo Viadeo di Cristian Comin è possibile avere maggiori dettagli sulle aziende da lui guidate.
 
Top