Il Centro Studi Grande Milano e la premiazione conferita a Metroweb Milano quale rappresentate di una realtà che ha reso e sta rendendo grande Milano

Il Centro Studi Grande Milano premia l'eccellenza italiana di Metroweb

Il 6 Ottobre 2014, presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti, il Centro Studi Grande Milano ha consegnato il premio "Le grandi guglie della grande Milano" ad Alberto Trondoli, Amministratore Delegato e rappresentante per l'occasione di Metroweb, la società che gestisce la il sistema di Fibra Ottica del capoluogo lombardo. L'azienda ha reso Milano una delle città più all'avanguardia per quanto riguarda i servizi di connessione a banda ultra larga. Il risultato è ancora più sorprendente se si considera che l'Italia è il fanalino di coda d'Europa in questo settore, al di sotto del 6,1% rispetto alla media europea. Il Centro Studi Grande Milano oltre a riconoscere le migliori eccellenze italiane promuove numerosi premi dedicati a queste realtà che stanno rendendo grande il nostro paese. Il premio ricevuto da Metroweb vuole rappresentare quanto la città di Milano sia in grado di offrire a tutti gli altri paesi del mondo. Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro, lo sviluppo economico, l'università e la ricerca del comune di Milano, si è dichiarata molto soddisfatta del premio, che rappresenta una chiara sintonia con l'impegno dell'amministrazione comunale per rendere la città sempre più smart e attenta all'innovazione.

La descrizione aziendale di Metroweb

Il premio promosso dal Centro Studi Grande Milano è rappresentativo dell'impegno dimostrato dall'azienda nel corso degli anni per rendere Milano una città sempre più al passo con i tempi. Metroweb infatti gestisce da lungo tempo la maggiore rete di fibra ottica di tutta Europa, un'infrastruttura unica che consente di trasmettere una grande moltitudine di dati alla velocità della luce. Grazie a questa installazione, Milano si è collocata al primo posto della classifica delle città più cablate con una percentuale pari al 35% delle connessioni a banda larga totali. Nel 2012 la società ha avviato il progetto di installazione della fibra all'interno di tutte le abitazioni e degli uffici, con lo scopo di dotare l'intera città di un'unica rete interamente in fibra ottica e proiettandola nel futuro.

Per visualizzare il video della premiazione ricevuta da Metroweb visita il canale ufficiale del Centro Studi Grande Milano presente su Youtube.
 
Top