Collecorvino è un comune in provincia di Pescara in Abruzzo, molto noto per trascorrere una vacanza rilassante e a stretto contatto con la natura. E’ ciò che ci vuole per rinvigorire mente e corpo dallo stress quotidiano ed è un meta davvero suggestiva sia per un soggiorno estivo che invernale. Si tratta di un piccolo paese contadino, le cui origini risalgono al Medioevo e che conserva ancora i ritmi lenti del passato, molto lontani dalla continua frenesia cittadina. Collecorvino è posto su di un colle dal quale poter ammirare un panorama fantastico e dal quale poter osservare in tutta la sua maestosità il Gran Sasso.



Questo piccolo paese, posto a metà strada tra mare e montagna, possiede numerosi edifici religiosi, alcuni di essi risalenti all’Anno Mille. Tra essi, ricordiamo la chiesa di San Paterniano, con la facciata barocca e quella di San Rocco, che invece presenta la tipica facciata rinascimentale e infine quella di Sant’Andrea, che venne fondata prima dell’anno Mille dai monaci di Casaunia. Numerose manifestazioni, a carattere culturale e gastronomico, animano il paese sia nei mesi invernali che estivi per rivivere gli antichi sapori e tradizioni del temo passato.

Per prenotare una vacanza oppure un week-end presso Collecorvino o in Abruzzo, è necessario mettersi in mani sicure a tra i siti presenti sul web e dediti alla prenotazione di vacanze e di soggiorni, viaggi tematici e vacanze sia in Italia che nel Mondo, 4htl.it rappresenta la soluzione più opportuna per lo stretto rapporto tra prezzo e qualità. Navigherete tra centinaia e centinaia di proposte e avrete la possibilità di scegliere, in tutta calma e autonomia, tra hotel alberghi, appartamenti e bed and breakfast.

Fotografie, recensioni, commenti ed opinioni vi aiuteranno a fare la scelta più giusta . E inoltre, potrete trovare anche vere e proprie proposte per realizzare viaggi tematici o escursioni a prezzi davvero convenienti. La prenotazione è semplice, sicura e garantita, perché sia i dati relativi alle informazioni personali che quelli del pagamento, saranno criptati a tutela del cliente.

Cosa state aspettando? Le più belle località dell’Abruzzo, dell’Italia o del mondo non aspettano che voi!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top