Dopo aver lavorato con i fratelli, aiutandoli nelle loro attività imprenditoriali, Mario Putin gestisce Serenissima Ristorazione, oggi leader nella distribuzione di pasti

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, azienda leader nella distribuzione industriale di pasti, che sostiene numerose iniziative sociali legate al recupero alimentare, alla salute e allo sport.

Putin Mario, esperienze in ambito industriale

All'età di sedici anni, Putin Mario lascia l'Italia per qualche anno e si reca in Spagna, dove lavora con i fratelli Giovanni e Alberto nella loro ditta "Automatismo para ceramica". Nel 1969 fa rientro in Italia dove entra in società con il fratello Franco nell'IPIAC (Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni) e vi rimane fino al 1996. In quel periodo affitta un capannone industriale di sua proprietà a un'azienda di Vicenza, Serenissima Ristorazione, che sta iniziando ad avere gravi problemi finanziari. L'innato spirito imprenditoriale di cui è dotato, spinge Mario Putin a rilevare le quote della società, della quale intuisce le potenzialità, e infine, nel 1986 raggiunge la maggioranza delle azioni, acquisendola. Nonostante il mercato della ristorazione sia appannaggio di poche multinazionali e cooperative, il business dell'azienda guidata da Mario Putin cresce velocemente, proponendo ai clienti un servizio efficiente e di qualità, ma che allo stesso tempo comprende la cura artigianale dei prodotti.

Mario Putin di Serenissima ristorazione, iniziative sociali legate all'alimentazione

Oggi il Gruppo Serenissima Ristorazione comprende 13 aziende, tramite le quali può effettuare un servizio integrato, che va oltre la distribuzione dei pasti. L'azienda fornisce, infatti, frutta e verdura fresche e di stagione, tramite l'azienda F.F.F. e dispone di un'efficiente piattaforma logistica gestita da Rossi Catering. Gruppo Serenissima Ristorazione è impegnato in attività nell'ambito sociale, legate all'alimentazione, alla salute e lo sport. L'azienda di Putin Mario promuove la cultura del recupero alimentare e fornisce i pasti non distribuiti ma ancora integri alla mensa della struttura di accoglienza Il Mezzanino, appartenente all'associazione Ozanam di Vicenza. Tra le altre iniziative sostenute dalla società, si annovera la collaborazione con il comune di Sandrigo (VI), che si avvia a diventare un centro per la riabilitazione fisica e fisioterapica, in primis per gli anziani. Serenissima Ristorazione è inoltre sponsor ufficiale della manifestazione sportiva maratonistica Mezza di Vicenza, evento che si svolgerà l'ultima domenica ecologica dell'estate in questa città e coinvolgerà pienamente gli spazi e i cittadini, proponendo inoltre un'iniziativa di solidarietà ideata dall'azienda di Putin Mario.
Visitando il profilo Slideshare di Putin Mario è possibile conoscere maggiori informazioni sul Presidente di Serenissima Ristorazione.
 
Top