prestiti senza busta paga hanno fatto registrare un ulteriore calo delle richieste nel corso di questo 2014 confermando la tendenza generale che vede gli italiani sempre più lontani dal mondo del credito. Oggi, infatti, ottenere un prestito senza garanzie reddituali è quasi impossibile per via delle restrizioni che le banche hanno adottato per evitare di trovarsi in pancia ulteriori crediti di difficile esigibilità.

Questo è quanto avvenuto, almeno, fino ad oggi anche se a breve le cose potrebbero cambiare a favore dei consumatori. Il recente prestito a tasso agevolato concesso dalla BCE alle Banche è finalizzato all'erogazione del credito alle famiglie e alle imprese.

Non a caso molti istituti di credito hanno già stanziato parte dei fondi per erogare credito sul territorio. Quello che è stato riscontrato è un minor costo dei finanziamenti con i tassi di interesse scesi, mediamente, di un paio di punti percentuali, e una minore rigidità nell'erogazione.

Questo vuol dire, ovviamente, che chi non è in regola con tutte le garanzie reddituali chieste dalla banca potrà ugualmente avere qualche speranza di poter ottenere un finanziamento.

Certo, è impensabile che oggi si possa tornare indietro a 6-7 anni fa quando accedere ai prestiti senza busta paga era relativamente semplice. Oggi le cose sono state profondamente cambiate ed è difficile che si possa ritornare su quei parametri ma, sicuramente, la morsa sul credito verrà allentata con grandi benefici per tutti.

Più persone potranno accedere ai finanziamenti maggiori saranno le possibilità di far ripartire i consumi e, di conseguenza, rimettere in moto l'intera economiae rilanciare questo paese. Questo, ovviamente, è quanto ci si augura.

Per maggiori approfondimenti: http://mediterranews.org/2014/10/prestiti-senza-busta-paga-leggenda-o-possibilita-reale/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top