Le attrici e modelle Francesca Dellera e Laetitia Casta sono accomunate da una brillante carriera internazionale in particolare in Italia e in Francia. Per celebrare la loro rinomata bellezza, la rivista francese Lui Magazine ha dedicato la copertina del proprio editoriale.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera, il successo nel mondo cinematografico dall'Italia alla Francia

Conosciuta giร  nel panorama artistico come modella, Francesca Dellera intraprende la carriera nel settore cinematografico nel ruolo di Adriana, come protagonista nel remake del film "LaRomana" diretta da Giuseppe Patroni Griffi e con Gina Lollobrigida, tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia. L'interpretazione di Francesca Dellera porta lo stesso scrittore Moravia a dedicarle un'intervista sul settimanale L'Espresso, onore concesso solo a Sofia Loren e Claudia Cardinale. Successivamente interpreta ruoli da protagonista in film di successo come "LaCarne" diretto da Marco Ferreri che la definisce "La pelle piรน bella del cinema italiano" . Apprezzata e stimata anche in Francia, la modella e attrice italiana intrepreta al fianco di Alain Delon il ruolo da protagonista nel film L'Ours en peluche di Jacques Deray. Le capacitร  artistiche espresse, unite ad un fascino e una sensualitร  parlante, portano Francesca Dellera ha rivestire il ruolo di modella d'eccezione per lo stilista Jean Paul Gaultier.
Lui Magazine - Francesca Dellera e Laetitia Casta


Francesca Dellera, modella apprezzata dai piรน grandi fotografi internazionali

Prima di intraprendere la brillante carriera nel mondo cinematografico, Francesca Dellera รจ apparsa sulle copertine di diverse riviste internazionali, posando per alcuni dei piรน grandi maestri della fotografia internazionale come Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, Michel Comte, Andrรฉ Rau e altri.

Approfondisci la carriera artistica e la filmografia completa dell'attrice Francesca Dellera.
 
Top