Francesca Dellera, attrice e modella italiana di ampio successo internazionale, grazie ad una fisicità parlante, espressa anche in importanti ruoli da protagonista per film e miniserie tv, conquista il grande pubblico italiano e francese. L'ammirazione e l'interesse dei fan verso l'attrice hanno portato anche la fondazione di diversi fanclub.

Francesca Dellera
Francesca Dellera, da modella ad attrice internazionale

Terminati gli studi classici, Francesca Dellera intraprende a Roma un'importante carriera modella. Posando per i più grandi fotografi internazionali come Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, Michel Comte e André Rau, Francesca conquista le principali riviste di settore con apparizioni sulle copertine di testate giornalistiche quali Elle, Stern, Paris Macht, Photo edizione francese e italiana, Chorus, Luì e molte altre. La bellezza, la sensualità e la fisicità parlante espressa negli scatti portano Francesca Dellera a debuttare nel settore cinematografico. Ampliamente apprezzata da critici cinematografici come Tullio Kezich e registi come Marco Ferreri e Federico Fellini, la modella e attrice intrepreta nel ruolo di protagonista diverse miniserie tv e film come "LaRomana" di Giuseppe Patroni Griffi e "LaCarne" diretto da Marco Ferreri. Quest'ultimo nel corso delle riprese ha più volte espresso la propria ammirazione verso l'attrice definendola «la pelle più bella del cinema italiano».

Francesaca Dellera
Francia, il successo riscosso dall'attrice e modella italiana Francesca Dellera

Molto apprezzata anche dal pubblico francese, Francesca Dellera è una tra le poche attrici italiane presenti all'interno del libro che Cannes ha dedicato ai cinquanta anni del Festival. In Francia, l'attrice e modella italiana ha interpretato al fianco di Alain Delon il ruolo da protagonista per "L'ours en peluche" diretto da Jacques Deray, e modella d'eccezione per il grande stilista Jean Paul Gaultier.

Visita il profilo Instagram per visionare tutte le fotografie dell'attrice e modella Francesca Dellera.
 
Top