Claudio Sforza possiede un’elevata esperienza nel management di aziende ad alto contenuto tecnologico e appartenenti alla sfera pubblica e privata italiana


I principali incarichi che hanno segnato il percorso di Claudio Sforza

Claudio Sforza frequenta il corso di laurea in economia e commercio all'università La Sapienza di Roma, concluso il quale consegue l'iscrizione come dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti. Nel 1981 entra in Pfizer, una multinazionale operante nel settore farmaceutico, in cui per due anni è Responsabile Amministrativo. Dopo una breve esperienza all'interno di Gepi S.p.a., nel 1984 inizia la sua esperienza nel settore delle telecomunicazioni in cui ricopre sino al 1999 il ruolo di Responsabile area programmazione e controllo. Nel 2000 viene scelto come Direttore Generale di Netscalibur S.p.a., incarico lasciato l'anno successivo per entrare in Wind S.p.a. come Responsabile Divisione Business e Amministratore Delegato di una delle società appartenenti al gruppo. Nel 2003 passa a Poste Italiane S.p.a. come Chief Financial Officer, oltre a ricoprire altri incarichi dirigenziali all'interno di alcune società del gruppo Poste Italiane. Attualmente ricopre il ruolo di Chief Financial Officer del gruppo Ilva.


Gli incarichi ricoperti da Claudio Sforza all'interno di Gamenet S.p.a.

Terminata l'esperienza presso il gruppo Poste Italiane, Claudio Sforzanel 2012 entra a far parte di Gamenet S.p.a. in cui per due anni ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Nel 2014 riceve la nomina di Consulente Strategico del gruppo. Gamenets.p.a. è una delle principali aziende operanti nel settore del gaming internazionale, del quale è socio di maggioranza il fondo di private equityTrilantic Capital Partners. La società, nata nel 2006, è una delle principali operanti in Italia e tra i maggiori concessionari AAMS per il gioco pubblico, specializzata nel settore del gioco pubblico sia per il canale terrestre, sia online. L'azienda, tramite la controllata Gamenet Formazione, si occupa anche di fornire servizi di formazione rivolti principalmente ad operatori e ad aziende operanti nel medesimo settore di mercato.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Claudio Sforza e sulle attività di Gamenet S.p.a. visita il profilo del manager su Youtube.
 
Top