L’esperienza acquisita dall’imprenditore italiano Alfonso Kratter all’interno del settore industriale e del terziario avanzato.

Lungo tutto il corso della sua carriera professionale, Alfonso Kratter ha avuto l'occasione di ricoprire alcuni dei principali incarichi presso primarie società ed associazioni di categoria.
Alfonso Kratter foto

La biografia professionale dell'imprenditore Alfonso Kratter

Alfonso Kratter svolge il proprio percorso formativo, incentrato principalmente all'interno dell'ambito economico - finanziario, maturando importanti esperienze prima nella città di Venezia e in seguito in Inghilterra, nella città di Londra. Una volta terminato il percorso di studi, avvia la propria carriera professionale all'interno del settore della ricerca e della consulenza. Grazie alle proprie capacità e all'impegno profuso nel lavoro, a soli 29 anni viene nominato nuovo Amministratore Delegato di Inoxveneta, una delle principali nel campo della produzione e della lavorazione dell'acciaio inox, in cui opera con professionalità da oltre quarant'anni, affermandosi come uno dei principali leader di settore. Tra le attività principali dell'azienda vi è quella della subfornitura industriale di particolari in acciaio inossidabile e in lamiera, destinati quasi esclusivamente al mercato della produzione e della commercializzazione di elettrodomestici. Nel 1992 decide di ampliare le proprie attività fondando Compex S.r.l., un'importante società impegnata nella produzione di particolari componenti, tra le più innovative presenti su tutto il mercato, utilizzate nel settore delle grandi cucine e dei food service. Nel corso degli anni l'azienda si è consolidata anche come una delle principali produttrici di guide per cassetti per grandi cucine. Nel 2005 avvia una collaborazione con un gruppo di imprenditori, con cui si occupa della creazione di Parco Rocca S.p.a. divenendone il nuovo Chief Executive Officer. Sempre nello stesso anno viene nominato anche Chief Executive Officer di Inoxveneta Spzoo, lo stabilimento industriale appartenente ad Inoxveneta e situato all'interno del territorio polacco.

Gli ulteriori incarichi che hanno segnato la carriera di Alfonso Kratter

Grazie alla propria esperienza, Alfonso Kratter ha ricoperto altri importanti incarichi in primarie società su tutto il territorio italiano. Nel 1992 è nominato Consigliere di Ilsa S.p.a., leader nella produzione di frigoriferi per cucine professionali, incarico ricoperto sino al 1998. Nel 1993 diviene Consigliere anche per Moretti S.p.a., azienda operante nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi. Nel 1997 riceve la medesima nomina all'interno di Unindustria Treviso, importante associazione di categoria per il settore dell'industria e del terziario: all'interno dell'associazione sarà poi nominato in seguito anche Membro di Giunta, nel 2001, Presidente del Club Innovazione, nel 2002, e Membro della giunta esecutiva nel 2004.

Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale di Alfonso Kratter visita il profilo presente su Professionisti Italiani.
 
Top