I premi assicurativi hanno raggiunto costi insostenibili? Assicurare la tua auto o la tua moto significa, per te, spendere una cifra considerevole? Niente paura, da oggi si può risparmiare scegliendo un  preventivo online: comodo, rapido, veloce, chiaro e trasparente, il preventivo assicurativo online permette di comparare contemporaneamente i preventivi elaborati  da più compagnie assicurative online.
E' innegabile il risparmio sul premio assicurativo: le compagnie che offrono questo servizio hanno un rapporto diretto con il cliente e ciò permette di abbassare i costi; inoltre  è  anche la forte concorrenza (negli ultimi anni sono sorte molte compagnie di assicurazione online) a determinare un certo controllo dei prezzi. 
Come funziona un preventivo online? Si inseriscono in un form dei dati anagrafici generali (età, sesso, residenza, tipologia di veicolo, età del veicolo, etc.) e  il sistema restituisce una serie di preventivi provenienti da compagnie diverse.  
Ad esempio una donna con età superiore a 28 anni, residente in Italia, con guida di una Yaris 1000 a benzina, senza incidenti e con classe di merito 4, riceverà una gamma di offerte che vanno da circa 310 euro fino a oltre 510 euro:
Zurich: 310 euro solo rc/rc + incendio e furto 324 euro/ rc + incendio e furto + infortuni 357 euro/ rc + incendio e furto + infortuni + cristalli 385
Genialloyd330 euro  rc+ assistenza stradale/rc+ assistenza stradale+incendio e furto 370 euro/rc+ assistenza stradale+incendio e furto infortuni 387 euro/ rc+ assistenza stradale + incendio e furto + cristalli 406 euro.
Quixa: 370 euro  solo rc /rc +incendio e furto 434 euro /rc +incendio e furto +  infortuni 466 euro/ rc +incendio e furto +  infortuni + cristalli 506 euro (casco completa 566 euro).
Ciò che indubbiamente colpisce in questa sintesi elaborata tramite preventivo online è la chiarezza e il dettaglio che permette di comparare i costi e i servizi offerti in tutta tranquillità.
L'assicurazione online è diversificata poichè include anche polizze per  furgoni, natanti, due ruote e polizze temporanee o legate ai chilometri percorsi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top