L’esperienza di Gico Systems nel settore del pest management e gli specifici servizi forniti in ottemperanza della normativa internazionale H.A.C.C.P..

Gico Systems è il partner di riferimento di alcune delle più prestigiose realtà internazionali nel settore dell'alimentazione e della conservazione delle materie.
Gico Systems - Difesa antiparassitaria Difesa antiparassitaria - Gico Systems

Il servizio di pest management fornito da Gico Systems

In un'ottica di globalizzazione e di grandi produzioni industriali, all'interno del settore alimentare sono divenuti sempre più importanti i concetti di immagazzinamento e conservazione, in particolare per quanto riguarda le materie prime o i semilavorati che devo rimanere in attesa prima di poter essere messi in vendita. Lo stoccaggio in grandi quantità di queste materie però rappresenta una maggiore possibilità di presenza di agenti infettanti, soprattutto quando i sistemi per contrastarli non sono sufficienti o non vengono effettuati da professionisti. Per questo motivo le aziende devono avvalersi di precise strategie di controllo e analisi, volti a verificare l'integrità dei prodotti e l'assenza di contaminazioni provenienti dalle attività di difesa antiparassitaria. Sono inoltre tenute al rispetto dei protocolli internazionali H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point), B.R.C. (British Retailer Consortium) e I.F.S. (International Food Standard). Gico Systems da oltre vent'anni mette a disposizione la propria esperienza nel settore del pest management, fornendo servizi per la difesa dagli infestanti altamente specializzati e collabora con prestigiose società di livello nazionale ed internazionale.
Gico Systems


Gico Systems e la normativa H.A.C.C.P.

Gico Systems mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di servizi dedicati al controllo e al monitoraggio, così come previsto dalla normativa internazionale H.A.C.C.P., la quale prevede differenti fasi d'intervento. È necessario effettuare un attento monitoraggio dell'intero stabilimento, fondamentale per individuare le principali aree sensibili della struttura, in cui saranno in seguito collocate le postazioni esca, contrassegnate da opportuni indici di pericolo. In seguito ad ogni trattamento effettuato viene compilata un'apposita scheda contenente le valutazioni relative all'infestazione basate su tutti i dati raccolti in precedenza. Queste schede consentono di definire delle precise soglie di rischio suddivise per aree, grazie alle quali è possibile predisporre un piano d'intervento mirato ed efficace per ovviare al problema con la massima rapidità e professionalità.

Visita il portale web dedicato per approfondire le informazioni relative ai servizi offerti da
Gico Systems.
 
Top