Gli studi e i prestigiosi incarichi rivestiti nel corso della carriera da Natale Castagna, manager italiano con grande esperienza in risk management.

Le principali esperienze a livello internazionale che hanno caratterizzato la carriera professionale di Natale Castagna, attuale Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex S.p.a.
Natale Castagna, Consigliere Delegato di Novatex S.p.a.

Natale Castagna: formazione e prime esperienze professionali

Diplomatosi come ragioniere, Natale Castagna avvia nel 1972 il proprio percorso professionale presso il Patronato ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, dove riveste l'incarico di Responsabile di zona per i successivi 6 anni. Nel 1978 lascia l'incarico ed entra a far parte del gruppo internazionale Black & Decker come Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 รจ Direttore Generale della fonderia acciaio Wims del Gruppo Vismara. All'interno del Gruppo avvia il proprio percorso nel settore alimentare italiano: inizialmente in Vismara Salumi, dove ricopre il ruolo di Responsabile del recupero crediti e Commerciale; nel 1987 passa a Negri Salumi e qui per i successivi due anni รจ Responsabile Commerciale e, infine, si trasferisce a Retica Carni come Direttore Generale. Nel 1990 entra a far parte dello Studio Corno di Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove รจ impiegato in qualitร  di consulente esterno in materia di riorganizzazione aziendale e amministrazione.


Natale Castagna e Novatex Italia S.p.a.

Nel 1994 Natale Castagna entra all'interno di Novatex S.p.a., una delle principali e piรน innovative aziende attive nel settore della produzione di reti per rotopresse, attiva in tutto il mondo, come Consigliere Delegato e Direttore Generale. Nel corso degli ultimi anni รจ stato scelto anche come Membro del comitato direttivo di Tama Plastic Industry, societร  con sede in Israele, Vicepresidente del consorzio romano Polieco per il riciclaggio di beni in polietilene e Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare. Le competenze acquisite lungo il suo percorso professionale gli hanno consentito di partecipare a numerosi corsi e conferenze, nei quali ha ricoperto il ruolo di Relatore, riguardanti tematiche di management, internazionalizzazione, export e globalizzazione, Legge 231/2001 e risk management.

Per avere maggiori informazioni relative alla carriera di Natale Castagna, visita il suo profilo su Executive Manager.
 
Top