La carriera professionale dell’imprenditore Pietro Colucci e la partecipazione al seminario “Winter Seminar on Economic Perspectives”, promosso da The Ruling Companies

La biografia professionale dell'imprenditore italiano Pietro Colucci, caratterizzata da importanti incarichi e dalla partecipazione come relatore a convegni di settore.

Pietro Colucci, Presidente e CEO di Kinexia

Il profilo imprenditoriale di Pietro Colucci

Pietro Colucci, classe 1960, frequenta e conclude con successo il corso di studi in Economia e Commercio, al termine del quale avvia il proprio percorso professionale all'interno della società di famiglia, attiva nel settore dei servizi ambientali, della quale otterrà in seguito la completa gestione. Negli anni in cui è posto a capo dell'azienda, ha l'occasione di specializzarsi all'interno del comparto e di ampliare le proprie competenze, giungendo nel 2000 a guidare l'importante acquisizione della divisione italiana del gruppo americano Waste Management Inc., oltre ad occuparsi in prima persona di tutte le diverse procedure per concludere l'avvio del gruppo Unendo, di cui sarà successivamente nominato Amministratore Delegato. L'azienda in poco tempo diviene una delle principali società operanti su tutto il territorio nazionale italiano nel settore ambientale, sia dal punto di vista del fatturato sia per quanto riguarda il numero di dipendenti impegnati al suo interno. La profonda conoscenza del comparto porta l'imprenditore alla decisione di espandere le proprie attività: nel 2002 inizia così ad operare anche all'interno del settore della produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, riuscendo a cogliere in anticipo rispetto a tutti i concorrenti lo stretto legame che intercorre tra produzione energetica e servizi ambientali. Nel 2006 viene scelto come nuovo Presidente dell'associazione Assoambiente, come Presidente e Amministratore Delegato di Sostenya e Kinexia, come Presidente di Waste Italia e co-fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con la collaborazione di un ulteriore socio fondatore, l'ex Ministro dell'Ambiente Edo Ronchi. Attualmente è Presidente del Gruppo Kinexia.


Interventi e convegni dell'imprenditore Pietro Colucci

Grazie alla grande esperienza acquisita nel tempo, Pietro Colucci è spesso chiamato a partecipare ai principali convegni ed eventi legati al settore ambientale e delle energie rinnovabili, nei quali ricopre il ruolo di relatore. Tra le più recenti si segnala la partecipazione al seminario "Winter Seminar on Economic Perspectives", dove l'imprenditore ha discusso delle tematiche inerenti alla sostanziale diminuzione del prezzo del petrolio a livello mondiale e delle possibili conseguenze che ne deriveranno, oltre che a trattare del futuro della moneta unica europea, giunta ad un punto di svolta nel panorama europeo.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle conferenze di Pietro Colucci, visita il blog dell'imprenditore.
 
Top