Le attività svolte da Angelo Riccardi, attuale Sindaco di Manfredonia, in collaborazione con le diverse Amministrazioni Comunali delle quali ha fatto parte

Le principali esperienze maturate in ambito politico che hanno portato Angelo Riccardi all'elezione come Sindaco della città di Manfredonia.
Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia


I primi incarichi di Angelo Riccardi in ambito politico

Dopo il diploma di geometra, Angelo Riccardi prosegue la propria formazione frequentando importanti corsi di aggiornamento presso il Cisel - Centro Interdisciplinare di studi per gli enti locali, la Regione Puglia, SAL - Scuole delle Autonomie Locali e il Format - il Centro Studi Ricerca e Formazione. Negli anni '80 viene nominato Dirigente Nazionale e Regionale dell'UISP - Unione Italiana Sport per Tutti grazie all'impegno dimostrato nel favorire la totale ripresa della sezione locale dell'Unione. Nel 1992 è per la prima volta Consigliere Comunale del Comune di Manfredonia; l'incarico si conclude nel 1995, anno in cui però viene rieletto nuovamente nel medesimo ruolo, ricevendo le deleghe relative ai settori della Pubblica Istruzione, della Cultura, dello Sport, dei Servizi Sociali, Cimiteriali e dei Problemi della casa. Con l'elezione nel 2000, riceve il rinnovo dell'incarico e in questo caso ottiene la delega relativa alle Opere Pubbliche. In questo periodo si impegna nella realizzazione di un piano di investimenti di successo, che aiuta a collocare la città di Manfredonia al primo posto regionale per gli investimenti effettuati nell'apportare migliorie ai servizi rivolti ai cittadini. Nel medesimo anno è scelto anche come componente della Commissione Nazionale della Federgasacqua, la federazione italiana delle imprese dei servizi idrici energetici e vari.


Angelo Riccardi e l'elezione a Sindaco di Manfredonia

Nel 2003 e nel 2005 Angelo Riccardi è eletto Consigliere Regionale e ottiene la gestione dei lavori pubblici e delle infrastrutture, avviando un progetto di sviluppo di tutto il territorio, oltre ad essere nominato Componente della Commissione Ambiente e Assetto del Territorio. Nella tornata elettorale del 2010 infine è Sindaco di Manfredonia e successivamente diviene Vicepresidente di OGA, Presidente di ARO e Componente del Consiglio Direttivo ANCI regionale.
Per avere maggiori informazioni sulla carriera e sugli incarichi ricoperti da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.
 
Top