Gico Systems: il progetto promosso dall’Unione europea nell’ambito del settore della disinfestazione e l’esperienza acquisita dalla società

Il progetto europeo Pest Practice mira a definire le linee guida ottimali per il settore della disinfestazione, da sempre applicate all'interno di Gico Systems.

Gic o Systems
Gico Systems e il progetto Pest Practice

Nel corso degli ultimi tempi l'Europa ha dimostrato sempre maggiore attenzione al tema della disinfestazione, promuovendo un sistema di buone pratiche e un piano di formazione integrato destinati a tutti i professionisti che operano all'interno del settore, come Gico Systems. Con il programma Pest Practice l'Unione europea intende rispondere attivamente alla grave carenza di programmi formativi che contraddistingue numerosi paesi europei, i quali tendono a sottovalutare i rischi che possono derivare dall'impiego di specifiche sostanze chimiche utilizzate in questi casi. Il controllo dei parassiti che infestano le zone urbane ha quindi richiesto l'introduzione di un sistema di Integrated Pest Management o IPM, che prevede la conoscenza approfondita di tutti i vari elementi infestanti: questo sistema promuove le migliori azioni per il controllo e l'eliminazione dei parassiti tramite un attento monitoraggio di tutte le zone sottoposte a controllo e la precisa identificazione di ogni elemento infestante presente nell'area e che richiede l'eliminazione.


L'esperienza di Gico Systems nel settore della disinfestazione

Da anni Gico Systems rappresenta una delle principali aziende di riferimento su tutto il territorio nazionale italiano per quanto riguarda la fornitura di servizi professionali di disinfestazione ed igiene ambientale. Sin dalla sua fondazione, consapevole dei numerosi rischi per le persone e l'ambiente che possono essere causati da un utilizzo inconsapevole degli strumenti di disinfestazione, ha implementato il sistema di Integrated Pest Management tramite l'analisi e il monitoraggio delle principali aree critiche d'interesse, le quali sono come previsto accuratamente mappate ed identificate. Da sempre quindi la società fornisce i propri servizi in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative attualmente vigenti, sia in ambito nazionale sia in ambito europeo.

Per maggiori informazioni relative ai servizi di disinfestazione e al progetto Pest Practice visita il sito di Gico Systems.
 
Top