Le esperienze professionali che hanno caratterizzato il percorso internazionale del manager italiano Nicola Savoretti

Nicola Savoretti è un manager italiano che ha acquisito importanti competenze gestionali all'interno di aziende attive in territorio internazionale.
Il manager Nicola Savoretti


Il percorso formativo di Nicola Savoretti in ambito internazionale

Nicola Savoretti, sino al 1977, vive e studia nella località sciistica di Courmayeur e in quell'anno si trasferisce presso alcuni parenti nella città di Monte Carlo, dove prosegue i suoi studi all'interno del Collegio Francescano e qui supera con successo l'esame francese BEPC. Nel 1978 si sposta nella città di Mosca dove, per i successivi due anni, frequenta e termina gli studi secondari superiori all'interno di un istituto sovietico. Nel 1980 si muove in Svizzera dove affronta un ulteriore test presso la Federal Suisse per avere accesso agli studi universitari: una volta superato, ottiene il permesso di frequentare un percorso di studi universitari all'interno dell'Università degli studi di Ginevra, dove prende parte al corso in Legge, terminato il quale conclude la propria formazione ottenendo un Master in Business Administration presso la Webster University.


Le principali collaborazioni professionali di Nicola Savoretti

Anche il percorso professionale di Nicola Savoretti, allo stesso modo di quello formativo, si sviluppa principalmente in ambito internazionale e consente al manager di acquisire competenze fondamentali per ciò che concerne i temi della cooperazione tra differenti Paesi e della promozione effettuata a livello turistico. Nel 2005 avvia infatti una importante collaborazione per la promozione del turismo russo all'interno del territorio thailandese, ottenendo grandi successi ed importanti riconoscimenti da entrambi i Paesi. Nel corso degli ultimi anni, grazie al lavoro svolto, è stato scelto come Presidente di EMERCOM, un'importante struttura impegnata nella fornitura di prima assistenza in seguito a disastri e catastrofi naturali: anche in questo caso ha ricevuto importanti riconoscimenti, come la medaglia d'argento da parte del Ministero della Protezione Civile russo.
Per maggiori informazioni relative alla carriera di Nicola Savoretti, visita il suo profilo su H2Biz.
 
Top