Titolare di Moodyproduction, Evelina Manna ha posato come modella per i più importanti fotografi a livello nazionale e internazionale, prima di dedicarsi al cinema come attrice e produttrice

La carriera di Evelina Manna: dai primi passi nel mondo della moda al cinema, come attrice per alcuni dei più importanti registi italiani e internazionali, successivamente come produttrice con la sua Moodyproduction, società di produzione cinematografica.
Evelina Manna, modella, attrice e produttrice


Evelina Manna: la moda e il cinema

Romana, figlia di genitori pugliesi, Evelina Manna si innamora sin da piccola del cinema quando vede per la prima volta Il Monello, uno dei capolavori di Charlie Chaplin. Affascinata dal mondo della recitazione, comincia le prime esibizioni nel teatro parrocchiale della scuola dell'Ordine Francescano, dove conclude i cicli scolastici conseguendo il diploma magistrale. Scoperta la sua fotogenia, avvia una brillante carriera come modella, che la porta a viaggiare per il mondo, in particolare a Parigi, New York e Londra. In uno dei suo viaggi nella capitale inglese, incontra Susan Strasberg, che la incoraggia a tornare alla sua passione per la recitazione e la invita a iscriversi ai seminari dell'Actor's Studio. Da questo momento inizia anche la carriera come attrice: debutta a teatro, a Roma e nell'off Broadway, con Io e Annie, tratto dal famoso film di Woody Allen. Per la TV in Padre Pio (Rai 1), La Guerra è Finita (Rai 1) e per il grande schermo: Casomai e Una Bellissima Bambina, tratto dal libro di Truman Capote e diretto da Mimmo Calopresti, presentato alla 61esima edizione del Festival del cinema Venezia. Nel 2004 viene scelta da Oliver Stone per il ruolo di Simin in Alexander, kolossal dedicato alla figura del grande re di Macedonia.

Evelina Manna e la produzione: nascita di Moodyproduction

Nata nel 2008 da un'idea di Evelina Manna, in collaborazione con alcuni giovani professionisti, Moodyproduction ha l'obiettivo di portare sullo schermo una serie di progetti indipendenti legati alla cultura, all'arte e alla musica. L'esordio è all'insegna del sociale: viene prodotto Breaking the Silence, uno spot contro la Violenza sulle Donne realizzato per la Comunità Europea. Seguono altri due spot che vanno a chiudere la "trilogia del sociale": A Day & a Minute, sull'Immigrazione, presentato al Taormina Film Fest 2011, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia diretto da Pappi Corsicato. Nel 2014 esce nelle sale Vinodentro, commedia noir diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani con Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson, Pietro Sermonti, Daniela Virgilio, film prodotto dalla Moodyproduction di Evelina Manna ed Alba Produzioni.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sui progetti cinematografici di Evelina Manna, visita il portale ufficiale della modella, attrice e produttrice.
 
Top