Evitare infestazioni di formiche, alcuni pratici consigli da Gico Systems, la società specializzata a livello nazionale nel settore della disinfestazione

Gico Systems è una delle principali società operanti nel settore della disinfestazione. Grazie all'esperienza maturata in oltre vent'anni di attività sul campo, offre alcuni consigli pratici per prevenire le invasioni di formiche.

Gico Systems
Gico Systems, l'esperienza nei servizi dedicati alla disinfestazione da formiche

Con l'avvicinarsi del caldo e delle belle stagioni si ripresenta il problema delle infestazioni da colonie di formiche. Pur rappresentano fenomeni infestanti di minore rischio rispetto ad altre tipologie (come ad esempio calabroni o blatte), le invasioni da formiche sono comunque un problema per ciò che riguarda l'igiene ambientale e la loro presenza in luoghi sensibili, come ad esempio gli uffici. Per far fronte a queste fastidiose presenze, sempre più persone decidono di affidarsi a metodi fai-da-te. In rete sempre più spesso sono proposte soluzioni casalinghe che spesso prevedono l'utilizzo di sostanze fumiganti o biocidi, le quali, rappresentano un grave pericolo per l'ambiente e per le persone se non utilizzate in maniera adeguata. Per questo motivo è sempre buona norma affidarsi a società specializzate nel campo della disinfestazione quali Gico Systems, che da oltre vent'anni opera all'interno del settore e rappresenta uno dei principali leader presente su tutto il territorio nazionale.
Disinfestazione - Gico Systems


I consigli di Gico Systems per prevenire la presenza di formiche

Gico Systems opera da diversi anni nel settore della disinfestazione e, con l'avvicinarsi delle belle giornate, ha deciso di formulare alcuni pratici consigli con cui è possibile prevenire le fastidiose invasioni di formiche tipiche di questo periodo. Come prima cosa è necessario chiudere le vie d'accesso principali per case, uffici e infrastrutture in genere, come porte e finestre, e prestare molta attenzione anche a canaline, tubi ed eventuali fessure presenti nei muri, sigillandone opportunamente. In secondo luogo è bene evitare di lasciare cibo (snack, merendine, bevande zuccherine, briciole...) incustodito per lungo tempo, accertandosi di eliminare ogni fonte di sostentamento, il che implica anche gettare con maggior frequenza i rifiuti organici. Se l'invasione risulta già in atto è opportuno individuare i camminamenti delle colonie per verificare il loro punto d'accesso, ponendovi rimedio, ed eventualmente individuare il nido da cui provengono per effettuare una disinfestazione completa.

Per maggiori informazioni relative al servizio di disinfestazione visita il sito ufficiale di Gico Systems.
 
Top