Kinexia S.p.A. è una società attiva nel settore dell'ambiente e delle energie rinnovabili dal 2008. L'iniziativa parte dall'attuale Presidente e Amministratore Delegato Pietro Colucci e la realtà cresce tra il 2011 e il 2014, anni in cui nascono la Holding Sostenya e il Gruppo Kinexia, frutto della fusione tra Kinexia e Sostenya.
Kinexia

Storia di Kinexia

Kinexia S.p.A. nasce nel 2008 grazie all'acquisizione di Schiapparelli S.p.A., società esistente dal 1824 nel settore farmaceutico e cosmetico/nutrizionale, da parte di Pietro Colucci, attuale Presidente e Amministratore Delegato. La direzione presa dal nuovo assetto è quella delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali, non fermandosi alla dimensione singola, bensì coinvolgendo ulteriori realtà. Nel 2011 infatti prende vita la Holding Sostenya, di cui Kinexia fa parte insieme alla società Waste Italia, creando così un gruppo industriale capace di fornire servizi integrati nel comparto sia delle energie rinnovabili, sia del settore ambientale. Tre anni più tardi avviene la fusione tra Kinexia e Sostenya, generando così il Gruppo Kinexia, il quale comprende realtà operanti nel settore delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica, delle smart grids, della gestione dell'energia a scala di comunità e di gestione integrata dei rifiuti non pericolosi al fine di recuperare i materiali.

Kinexia e la sua mission

La mission di Kinexia si basa sul concetto di Environmentality, ovvero un approccio di carattere innovativo e improntato alla crescita economica alle risorse naturali e sociali. Per fare questo promuove la transizione allo status di "impatto zero" delle comunità, puntando all'integrazione delle attività del settore ambientale e delle energie rinnovabili. Importante in questo senso diventa l'applicazione di innovazione e ricerca al business, in modo da orientare il mercato ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile. In quanto Gruppo integrato e diversificato, Kinexia vuole porsi come punto di riferimento per operare nel contesto di una sostenibilità consapevole e responsabile: le sue caratteristiche principali sono l'essere verde, socialmente impegnata, internazionale e tecnologicamente evoluta. L'impegno, inoltre, è sempre rivolto anche all'interno della società, dove onestà e correttezza, oltre a responsabilità e sostenibilità rappresentano le parole d'ordine del Gruppo nei confronti del personale.
Per maggiori informazioni su Kinexia, visita il profilo H2Biz della società.
 
Top