Le principali competenze acquisite dal manager Stefano Ruvolo nel panorama imprenditoriale ed agricolo italiano

Stefano Ruvolo è l'attuale Presidente dell'associaizone Confimprenditori e, nel corso della sua carriera ha acquisito grande competenza all'interno del settore dell'agricoltura.
Stefano Ruvolo foto

Alcune delle principali esperienze professionali svolte da Stefano Ruvolo

Stefano Ruvolo nel 1997 ottiene il diploma come Perito Agrotecnico e l'anno successivo consegue anche l'iscrizione all'Albo professionale Agrotecnico. Le numerose competenze acquisite lo portano a rivestire importanti incarichi all'interno del settore di riferimento, sia a livello provinciale che nazionale. Nel 2011 entra a far parte di AIC - l'Associazione Italiana Coltivatori, in cui è scelto come Presidente per la Provincia di Messina e, nel 2013, viene nominato Membro della Giunta Nazionale. L'Associazione è una delle principali organizzazioni sindacali professionali presenti su tutto il territorio nazionale italiano, e tra i principali obiettivi perseguiti vi è quello di fornire sostegno ai lavoratori autonomi e agli imprenditori agricoli. Nel corso della carriera ha acquisito importanti competenze anche per ciò che concerne la gestione di pratiche previdenziali, pensionistiche e nello svolgimento di interventi in materia di danni da lavoro e alla salute, infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Il ruolo ricoperto da Stefano Ruvolo all'interno di Confimprenditori

Confimprenditori è un'importante Associazione di categoria operativa a livello nazionale e riconosciuta dal Ministero del Lavoro, il cui scopo consiste nella rappresentanza delle piccole e medie imprese nazionali, sostenendone la crescita e lo sviluppo. Ha promosso la nascita di un Ente Bilaterale Paritetico Nazionale, Edilforma Italia, che è impegnato nella promozione di tematiche di sicurezza e alla formazione in ambito Edile. Nel corso degli anni l'Associazione ha acquisito sempre maggiore importanza su tutto il territorio, configurandosi come principale punto di riferimento per tutto il settore imprenditoriale. Stefano Ruvolo dal 2010 è Presidente di Confimprenditori e dal 2012 Presidente di Edilforma.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Stefano Ruvolo visita il profilo presente su Blogspot.
 
Top