Le principali esperienze dell’imprenditore Michele Monachino all’interno dei settori della logistica e della siderurgia in ambito nazionale

Michele Monachino è un importante imprenditore nei settori dei trasporti, della logistica avanzata e della siderurgia grazie ai ruoli di AU di Morex Logistica ed AD di Elettrocarbonium S.p.a.
Michele Monachino foto

L'esperienza di Michele Monachino all'interno di Morex Logistica

Una volta concluso il percorso formativo ed aver maturato diverse competenze all'interno del settore della logistica e dei trasporti, grazie ad una prestigiosa collaborazione professionale all'interno di SET, Michele Monachino nel 1999 decide di avviare una propria attività e fonda Morex Logistica. L'azienda parte inizialmente solamente nel settore dei trasporti, con una specializzazione per quello che concerne l'ambito dell'home delivery, ma nel corso degli anni amplia le proprie attività anche al settore dei servizi logistici avanzati che ad oggi influiscono per il 90% sul fatturato complessivo. L'azienda dispone di stabilimenti nelle città di Marostica, Bari e Napoli, fornendo specifici servizi inbound ed outbound, occupandosi di tutte le fasi di progettazione e personalizzazione, supply chain estese ed aftermarket. Ogni progetto, grazie all'utilizzo di un apposito sistema, può essere tracciato e monitorato in tempo reale, garantendo un'assoluta trasparenza in ogni singola fase ed un totale controllo da parte del cliente.

L'ingresso nel settore della siderurgia di Michele Monachino

Negli ultimi mesi del 2014 Michele Monachino si è reso protagonista di un'importante operazione di acquisizione aziendale per tutto il panorama siderurgico e manifatturiero nazionale, grazie alla cessione della società tedesca Sgl Carbon a Morex Logistica, l'azienda guidata dall'imprenditore. Lo stabilimento è specializzato nella produzione di elettrodi di grafite per la fusione dell'acciaio all'interno di forni elettrici industriali e nei progetti per il prossimo futuro vi è l'intenzione di introdurre anche la produzione dei nippli, le parti collocate alla fine degli elettrodi che attualmente sono acquistati all'estero e che potrebbero rappresentare una delle caratteristiche distintive della società, incrementandone il valore e permettendo una produzione completamente made in Italy.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo dell'imprenditore presente su G+.
 
Top