Da oltre vent'anni il Dott. Lorenzo Damia opera come medico specialista in odontoiatria ed è titolare di due studi dentistici, uno a Milano e uno in Provincia di Bergamo.

Lorenzo Damia foto

Il percorso svolto da Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano

Prima di intraprendere il proprio percorso professionale all'interno del panorama odontoiatrico italiano, Lorenzo Damia affronta un lungo percorso formativo che lo porta ad ottenere una Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli studi di Milano con la votazione di 110/110 e Lode, una specializzazione triennale in Odontostomatologia con il voto di 70/70 e Lode, e successivamente un'ulteriore specializzazione triennale in Ortognatodonzia. La sua carriera inizia come libero professionista collaborando presso importanti studi dentistici privati e strutture pubbliche, all'interno delle quali ha occasione di acquisire importanti competenze e di partecipare alla costituzione di uno speciale studio odontoiatrico per la cura di pazienti con gravi disabilità grazie all'ausilio di specifiche tecniche sedative, rispondendo a tutte le possibili esigenze del paziente ricorrendo il meno possibile all'utilizzo della narcosi. Il Dr. Damia è inoltre titolare di due studi dentistici monoprofessionali, uno situato a Calcio in Provincia di Bergamo e uno nella città di Milano.


Le ulteriori attività del Dottor. Lorenzo Damia

Oltre alle collaborazioni professionali sviluppate, il Dott. Lorenzo Damia ha dedicato molto tempo all'aggiornamento e all'acquisizione di ulteriori competenze, ampliando il proprio campo operativo in particolare a tutto quello che concerne le tematiche di chirurgia orale, implantologia, sedazione cosciente, Ortodonzia dento facciale e nell'affrontare situazioni molto complicate, come ad esempio nel trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Le diverse competenze così conseguite gli hanno consentito di essere chiamato come relatore ad importanti conferenze e seminari di settore, di collaborare alla stesura di articoli per prestigiose riviste e di partecipare alla redazione di specifici libri di testo trattanti gli argomenti sopracitati. Tra i principali trattati è possibile riscontrare ad esempio "prevenzione dell'endocardite batterica" , "malattie infiammatorie peri implantari" e "reazioni avverse all'anestesia locale" solo per citarne alcune.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle relazioni del Dr. Lorenzo Damia visita i profili del medico odontoiatra italiano.

 
Top