Lunedì 13 Luglio 2015 a partire dalle ore 18:00 presso l’Auditorium Sant’Agostino a Monte San Giusto (MC) si terrà il Workshop gratuito "Tendenze Moda F/W 2016/2017” organizzato da Unione Stilisti Marche e Istituto Modartech, con il Patrocinio di CNA Marche e con la collaborazione di Veronica Solivellas, Direttore Creativo delle pubblicazioni Shoes and Bags Trend Book.

La moda è un filo conduttore che decodifica i cambiamenti della società per tradurli in nuove sperimentazioni. Focus sulle tendenza che stimolano il processo creativo con ispirazioni, intuizioni emergenti e proposte di design nell’ambito delle calzature ed accessori. Per anticipare le tendenze dell’Autunno/Inverno 2016-2017 e fornire elementi tangibili per lo sviluppo di una nuova collezione. Un’immersione nei dettagli di ambientazione, ispirazioni, materiali e armonie di colori. Per esplorare le vie della creatività, con idee, visioni ed esperienze.

Questo workshop rappresenta una delle iniziative frutto della collaborazione tra Istituto Modartech ed i propri partner, realtà accomunate dalla ricerca e dall’innovazione, dalla formazione, dal dialogo con le imprese e dall’esperienza diretta in un comparto di eccellenza globale, quello della Moda. Istituto Modartech, da sempre attento al mercato, utilizza nelle proprie attività formative strumenti e servizi di nuova generazione, per fornire le competenze richieste dal mondo del lavoro nell’ambito del design e progettazione di abbigliamento, calzature e accessori (borse e piccola pelletteria).

Il workshop si rivolge ad aziende, studi di design e tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche legate alla ricerca e all’innovazione nel mondo della Moda, avvalendosi del supporto di uno dei più prestigiosi professionisti del settore, Veronica Solivellas con il suo Trend Book . Occasione unica e preziosa per coloro che interverranno per conoscere attraverso una testimonianza diretta gli attuali scenari e visioni di sviluppo del mercato della calzatura e degli accessori. Il workshop si inserisce nell’ambito del più ampio progetto “Modartech LAB”, il laboratorio di consulenza creativa dove Istituto Modartech si rivolge alle imprese, ai distretti, alle start up e ai professionisti del settore con servizi mirati e personalizzati di formazione e consulenza nelle aree dell'abbigliamento, della calzatura, degli accessori e della comunicazione.

Al termine del workshop del 13 Luglio si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso internazionale per giovani fashion designer “Creativi DOC”, XII edizione, istituito e promosso dall’Unione Stilisti Marche.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione, inviando una e-mail a:  info@unionestilisti.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top