Nel 2011 Adriano Zerla affronta la 32° edizione della Rampa Internacional da Falperra carico della vittoria assoluta sulla Malegno Borno.

La 32° edizione Internazionale de La Rampa Falperra si è svolta nel 2011. Questa è da sempre una prova importante nel calendario internazionale delle cronoscalate, con più di 150 partecipanti tra cui Adriano Zerla.
Adriano zerla blogspot

Il pilota Adriano Zerla affronta La Rampa Falperra

Adriano Zerla matura le esperienze da pilota professionista sui circuito italiani tra i quali l'ambitissima Melegno-Ossimo-Borno. Il periodo di maggior splendore per l'ex pilota bresciano va dal 2008 al 2011 quando corre con la scuderia Osella a bordo delle PA21 EVO 2500cc con la quale conquista l'ambito Trofeo della Valcamonica nel 2010. E' dopo questa vittoria che decide di affrontare i circuiti internazionali tra i quali la rinomata Rampa Falperra in Portogallo nella località turistica di Braga organizzata dal Clube Automóvel do Minho su un percorso lungo 5,2 Km con inclinazione massima che arriva a toccare il 9%. Sfida ardita ma affrontata da Zerla.


Le conquiste di Adriano Zerla

Nel corso della sua carriera da pilota professionista Adriano Zerla partecipa a più di 300 competizioni riuscendo ad accumulare più di 70 vittorie. Molte le specialità sperimentate da Zerla tra le cronoscalate, gare su pista e Rally pilotando auto di diverso genere, scuderia e marchio tra i quali Porsche, Ferrari, Honda Super Turismo, Peugeot Super Turismo, Ford, Renault, Peugeot WRC e Sport prototipo. La sua esperienza da pilota professionista gli ha permesso di diventare collaudatore di auto del calibro di Ferrari e Maserati. Egli è istruttore di guida sportiva su pista e neve. Adriano Zerla è anche un imprenditore di successo che esercita in ambito dell'advertising.
Per conoscere ulteriori dettagli visita il canale Youtube di Adriano Zerla
 
Top