Antonio Mastrapasqua è considerato uno dei principali top manager a livello nazionale grazie alle numerose esperienze manageriali all'interno di alcune delle principali realtà italiane.
Antonio Mastrapasqua foto

Il profilo del top manager italiano Antonio Mastrapasqua

Una volta affrontato un percorso formativo in ambito internazionale nelle città di Roma, Boston e Bruxelles, Antonio Mastrapasqua inizia il proprio percorso professionale e, grazie alle numerose competenze acquisite, raggiunge importanti posizioni all'interno del panorama dirigenziale italiano sia pubblico che privato. Nel corso della carriera ha infatti collaborato con importanti realtà come ad esempio l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale in cui, tra il 2008 e il 2014, ricopre gli incarichi di Consigliere, Consigliere Straordinario e Presidente, Idea Fimit Sgr S.p.a., importante società per la gestione del risparmio come Presidente del Consiglio di Amministrazione, e con Equitalia S.p.a. come Consigliere e Vicepresidente. Attualmente ricopre gli incarichi di Direttore Generale dell'Ospedale Israelitico di Roma, di Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e Consigliere Indipendente di Gtech S.p.a.

Le competenze economico finanziarie di Antonio Mastrapasqua

Oltre alla formazione internazionale, Antonio Mastrapasqua grazie alle proprie collaborazioni professionali ha sviluppato importanti competenze in ambito economico e finanziario configurandosi come uno dei principali esperti di settore a livello nazionale. Per questo motivo il blog del top manager è uno dei principali canali di riferimento per rimanere aggiornati con tutte le novità del settore, sia in ambito nazionale che estero, come ad esempio i recenti stimoli introdotti dal Governo cinese per favorire la ripresa del Paese. Uno dei principali interventi effettuati è quello che riguarda la diminuzione del tasso di riserva obbligatoria delle banche, il quale segue a breve distanza ulteriori tagli effettuati nel mese di Febbraio e che si inserisce perfettamente nei progetti promossi dal premier Li Keqiang, dalla Banca Centrale Europea e dalla Banca del Giappone.

Per conoscere tutte le ultime novità relative al settore economico finanziario internazionale visita il blog di Antonio Mastrapasqua su Blogspot.
 
Top