E' ricca di storia e di monumenti, essendo stata fondata dagli Etruschi. E' una delle città d'arte più importanti d'Italia, ed è pure per la Regione Umbria una meta turistica, un polo culturale ed una importante sede universitaria. Stiamo chiaramente parlando di Perugia che, per quel che riguarda le istituzioni culturali, è nota in Italia e nel mondo per l'Accademia di Belle Arti, per il Conservatorio di Musica e per la Scuola nazionale di Giornalismo.

Perugia può contare pure sull'Università degli Studi, nata addirittura nel lontano 1308, e sull'Università per stranieri la cui nascita è decisamente più recente. In particolare, risale al 1925 la nascita dell'Università per stranieri a Perugia che rappresenta il fiore all'occhiello per quel che riguarda l'insegnamento, a coloro che non sono nati nel nostro Paese, della lingua unitamente alla diffusione della cultura e dell'arte in tutte le sue forme.





Ne consegue che sono tanti gli studenti fuori sede che frequentano l'Università a Perugia ragion per cui spesso le famiglie spediscono ai figli non solo il denaro per mantenersi, ma periodicamente anche pacchi con libri, vestiti ed ogni altra cosa utile. Ma come si fa a spedire a Perugia un pacco in maniera semplice, rapida ed economica?

Ebbene, il consiglio utile al riguardo è quello di affidarsi ad un servizio online di corriere espresso che permette di spedire buste, pacchi e pallet da qualunque città italiana verso Perugia e viceversa. In pratica da casa, e quindi in tutta comodità, si può effettuare in pochi click l'ordine per spedire a Perugia con il ritiro e con la consegna a domicilio del pacco tramite corriere espresso a fronte di tempi di consegna anche di un solo giorno lavorativo e di un costo che, per contenuto dei pacchi sotto i 50 Kg, non supera il prezzo dei quindici euro Iva compresa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top