Le più recenti acquisizioni portate a termine da F2i e guidate dal manager Renato Ravanelli, Amministratore Delegato del fondo di investimenti infrastrutturali

Renato Ravanelli è Amministratore Delegato di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture e ha sviluppato un'esperienza consolidata nell'ambito del settore energetico e infrastrutturale.
Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i


L'esperienza maturata da Renato Ravanelli all'interno di F2i

Renato Ravanelli attualmente opera all'interno di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture con l'incarico di Amministratore Delegato, grazie alla nomina ottenuta nell'ottobre del 2014. F2i si configura come una delle principali Società di Gestione del Risparmio, nata nel 2007 con l'intento di sviluppare un sistema di raccolta fondi successivamente investiti all'interno dell'impianto infrastrutturale italiano, per avvicinare il nostro Paese ai livelli di efficienza raggiunti in tutto il territorio europeo, interfacciandosi con importanti realtà come enti pubblici e privati, con realtà nazionali ed internazionali. Il fondo creato dalla società rappresenta il maggior fondo chiuso presente in un unico Paese e uno dei maggiori in ambito europeo, attivo in operazioni d'investimento principalmente nel campo delle infrastrutture, dei trasporti, delle reti di trasporto e della distribuzione di elettricità, gas e acqua, delle telecomunicazioni e dei media, della gestione dei rifiuti, della sanità, dei servizi pubblici e delle infrastrutture sociali. Attualmente sono stati avviati due fondi, uno costituito nel 2007 e uno nel 2012, il secondo dei quali ancora in fase di raccolta.

F2i: acquisizione di impianti fotovoltaici

F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, società guidata dall'Amministratore Delegato Renato Ravanelli, ha portato a termine un'importante operazione di acquisizione all'interno del settore delle energie rinnovabili grazie alla sottoscrizione di un contratto con cui la società ha ottenuto 56,4 MW di impianti fotovoltaici da parte di Cogipower S.p.a. Il contratto consentirà alla società di rafforzare ulteriormente la propria posizione all'interno del mercato di riferimento, dove ricopre attualmente la seconda posizione per quello che riguarda le dimensioni. Gli impianti acquisiti sono situati principalmente in Sicilia e verranno gestiti da KFV e F2i Solare. L'acquisizione arriva in seguito ad altre importanti operazioni come ad esempio il controllo del 100% degli impianti posseduti da E.ON in Italia e del 70% della quota detenuta da Edison in E2i Energie Speciali S.r.l.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Renato Ravanelli, visita il blog dell'Amministratore Delegato di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
 
Top