Con il patrocinio gratuito di AGCOM e la collaborazione del Co.Re.Com di Abruzzo, Lazio e Marche, Reputation Manager lancia il servizio diSportello Reputazione Web per i cittadini, con l’obiettivo di fornire supporto nella difesa dell’identità digitale

Con il patrocinio di Agcom- Autorità Garante per le comunicazioni, i Co.Re.Com di Abruzzo, Lazio e Marche promuovono il progetto"Sportello Reputazione Web".
SPORTELLO REPUTAZIONE WEB
Il servizio,sviluppato dalla società Reputation Manager, offre un supporto ai cittadini per la difesa della propria identità digitale da contenuti lesivi o discriminatori.

Come funziona il servizioSportello Reputazione Web per i cittadini?

Lo sportello per la reputazione web è un servizio in via sperimentale realizzato dalla società Reputation Manager in collaborazione con i Co.Re.Com partecipanti all'iniziativa,ideato per i cittadini che vogliano tutelare la loro identità online. Il servizio è costituito da un sistema automatico all'interno del quale i cittadini possono inviare le segnalazioni dei contenuti che ledono la propria immagine online. In seguito alla segnalazione dei contenuti, i link sono analizzati dagli esperti di Reputation Manager al fine di definirne la tipologia e fornire consigli e corrette informazioni sulle diverse soluzioni da intraprendere per la tutela dell'identità digitale. Grazie al servizio proposto, il cittadino potrà segnalare i contenuti che ledono la propria immagine online, quelli digitali diffusi senza autorizzazione (violazione del Copyright) e avere un quadro di sintesi dei contenuti inerenti alla propria persona, visibili sul web.

Sportello Reputazione Web: un servizio dedicato ai cittadini e alla loro identità digitale

L'iniziativa, nata dalla sinergia tra i Co.Re.Com delle regioni di Abruzzo, Lazio e Marche e dalla società Reputation Manager, si pone come obiettivo primario il supporto al cittadino nella difesa della propria identità digitale da contenuti valutati lesivi o discriminatori.
Grazie al supporto di Reputation Manager, gli utenti possono ricevere tutte le corrette informazioni e i consigli mirati per tutelarsi all'interno del web.
Per avere maggiori informazioni sul servizio, visita il portale dedicato alla Sportello Reputazione Web.
 
Top