Kevin Tempestini, fondatore e attuale CEO di KT&Partners, società attiva nella consulenza finanziaria a società quotate e quotande

Kevin Tempestini, fondatore e CEO di KT&Partners, società attiva nel settore della consulenza finanziaria ad aziende quotate e quotande.
Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT & Partners

L'ascesa di Kevin Tempestini nel settore della finanza internazionale

Kevin Tempestini, dopo la laurea in Economia e Commercio (Marketing e Finanza) all'Università di Firenze, inizia la sua carriera professionale come Analista Finanziario presso Promofinan S.p.A.
Nel 1989 passa a Euromobiliare S.I.M. S.p.A., dove, fino al 1991 ricopre anche qui il ruolo di analista finanziario. Successivamente diventa Senior Sales Representative, con il compito di coordinare le strategie commerciali e di marketing del team di venditori istituzionali specializzati sul mercato azionario.
Nel 1994 diventa Direttore Strategist sul mercato azionario italiano per la sede londinese di Salomon Smith Barney, dove contribuisce ai collocamenti di Gucci, Tag Heuer e della squadra di calcio Newcastle.
Successivamente, nel 1998, passa a Unicredito Banca Mobiliare, dove, nel ruolo di Responsabile della divisione "Equities", rifonda il business azionario del gruppo Credito Italiano, posizionando UBM tra i primi broker nelle classifiche "Research/Sales" e leader nel segmento Star della Borsa Italiana, gestendo inoltre la parte di mercato dei collocamenti azionari di: Luxottica, Ferretti, Tod's, Datamat, Cad, Fiera Milano, Hera, Coin, De Longhi. Per tre anni, dal 2007 al 2009 è Executive Director di Burani Designer, holding finanziaria, dove coordina il processo di quotazione della società sul mercato AIM e l'acquisizione di nove società attive nel segmento "Food" e "Italian Lyfestyle". Attualmente Kevin Tempestini è Amministratore Delegato di KT&Partners, società da lui fondata nel 2009, attiva nell'ambito della consulenza finanziaria a società quotate e quotande. È inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo A.I.A.F. (Associazione Italiana Analisti Finanziari) e Membro fondatore e Presidente per l Italia nel 2006-2007 di YPO (Young Presidents' Organisation). In passato è stato Vicepresidente e membro del Comitato Direttivo di Cassa di Compensazione e Garanzia, Consigliere Amministrazione di UBM Securities, New York e di I.G.I. Sgr, Milano.

Kevin Tempestini Fondatore e CEO di KT&Partners

Kevin Tempestini è Amministratore Delegato di KT&Partners, società da lui fondata nel 2009, attiva nell'ambito della consulenza finanziaria a società quotate e società private non quotate. L'azienda offre una vasta gamma di servizi a piccole e medie imprese italiane per progetti legati al credito e ai mercati finanziari.
KT&Partners fornisce i suoi servizi ad aziende appartenenti ad una vasta gamma di settori tra cui retail, sanità, alimentare e delle bevande, discretionaries consumatori, acciaio, petrolio e gas, energie alternative, e immobiliare. Le esperienze di KT&Partners, all'interno del cerchio dei mercati finanziari, includono Equity Research, le vendite di equità, finanza aziendale, e asset management. Il gruppo dell'imprenditore Kevin Tempestini supporta strategicamente anche le aziende private non quotate su progetti come raccolta di capitale, ricerca nuovi investitori, finanziamento del debito, e l'offerta pubblica iniziale (IPO).
Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Kevin Tempestini, visita il profilo Google + del manager.
 
Top