Alberto-Pogna-marcomm25Qintesi, nell’ambito del programma Partner Egde di SAP, ha ottenuto sei certificazioni REX. È anche la prima azienda certificata in Italia da SAP AG nel settore Insurance

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.com), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha ottenuto sei SAP Recognized Expertise, certificazioni rilasciate da SAP AG attestanti le esperienze e le competenze tecnico-funzionali e progettuali relative a specifici settori o soluzioni SAP.

Nel primo semestre di quest’anno, Qintesi è riuscita ad ottenere le seguenti SAP REX:

REX Solution:
– Enterprise Performance Management (Marzo 2015)
– Datawarehousing (Giugno 2015)
– Financial Management (Luglio 2015)
– Supplier Relationship Management (Luglio 2015)

REX Industry:
– Insurance (Luglio 2015)
– Engineering & Construction (Luglio 2015)

“Per noi di Qintesi – ha sottolineato Alberto Pogna, Amministratore Delegato – è fondamentale costruire relazioni con i Clienti potenziali e rafforzare la fiducia dei nostri Clienti attuali. Queste attestazioni sono a questo scopo importanti in quanto certificano le nostre competenze e le conoscenze specifiche maturate relativamente ad alcuni settori di business e ad importanti soluzioni applicative su cui focalizziamo la nostra attività progettuale.”

I riconoscimenti rilasciati da SAP sono validi sia su tutto il territorio italiano sia a livello EMEA (Europe, Middle East, and Africa) e restano attive fino a quando le aziende premiate rimangono conformi ai requisiti necessari per ottenerli. Questo significa essere membri di SAP Partner Edge, avere un certo numero di consulenti certificati in specifiche soluzioni SAP e/o di settore e avere un certo numero di referenze da parte del Cliente.

“L’ottenimento delle REX è un traguardo importante – ha commentato Pogna – in quanto è per noi un ulteriore stimolo a mantenere l’elevato livello di qualità e affidabilità che il mercato ci riconosce”.
“Dei sei riconoscimenti ottenuti in questi primi sei mesi – ha proseguito Pogna –  quattro di questi riguardano le Solution e due le Industry. Riteniamo molto importante la REX Industry relativa al mercato Insurance, poiché siamo la prima azienda in Italia che ha ottenuto questa certificazione. Si tratta di un riconoscimento significativo vista la nostra focalizzazione sul settore ed il nostro importante portafoglio clienti che comprende tutti i big player assicurativi”.

Al termine della sessione di certificazioni dei consulenti Alberto Pogna si è voluto congratulare con tutto il team: “Ringrazio molto tutti coloro che sono stati coinvolti in questa prima sessione – ha enunciato l’Amministratore Delegato di Qintesi – perché so che vi siete preparati seriamente anche rubando tempo fuori dai normali orari di ufficio. Per noi, il risultato ottenuto è molto importante perché ci consente di alzare ulteriormente la qualità della nostra offerta e di ottenere il giusto riconoscimento da SAP AG. In particolare la REX Insurance, per la quale abbiamo raggiunto tutti i requisiti richiesti, ci qualifica come primo e unico partner italiano certificato nel settore e come uno dei dieci partner a livello EMEA”.

La soddisfazione di Pogna nasce dal fatto che è stato fatto un lavoro di squadra in cui ognuno ha svolto la propria parte in maniera egregia.

“Si tratta di un obiettivo – è intervenuta di seguito Sabina Calvi, HR & Marketing Executive di Qintesi – il cui raggiungimento è stato fortemente voluto dal Comitato Direttivo  e che ha visto interessati e motivati diversi attori in Qintesi. Nello specifico sono state coinvolte le seguenti funzioni: HR & Marketing, per tutte le attività di coordinamento ed organizzazione del processo, i tre Competence Center Manager delle aree Business Suite, Business Intelligence e Technology per l’identificazione delle certificazioni e delle persone da certificare (tenendo conto delle loro esperienze e competenze), e infine gli Account, per l’identificazione dei progetti più significativi e soprattutto per aver saputo creare un network di relazioni con i Clienti che hanno permesso di ottenere le loro referenze sulle competenze di Qintesi sia a livello progettuale che tecnico-funzionale”.

“Dopo questi sei riconoscimenti abbiamo in programma di continuare su questa strada – ha concluso Pogna – per cui l’auspicio è che questo successo possa ancora ripetersi anche nei prossimi mesi a venire. Abbiamo infatti in programma altre certificazioni tra cui quella di HANA e quella relativa alla solution GRC”.

____________________________________________________________
 
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 110 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO e del CIO. Qintesi S.p.A. controlla anche Qintesi Technology & Services Srl che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e le partnership con vendor specializzati. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è anche Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bergamo e Marcon.
Per ulteriori informazioni: http://www.qintesi.com
___________________________________________________________________________
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top