ROMA – E' attraverso "iCarry" che passa il messaggio di un progetto per certi versi rivoluzionario ed all'avanguardia. Grazie a tre giovani (Daniel Giovannetti, Gabriele Ferrieri e Antonio Silvestre) appassionati di economia ed informatica, è stato creato un nuovo modello futuristico da applicare al mondo dei trasporti e della logistica innovativa. Un'idea di alto livello e di business che sta riscuotendo grande successo ed attenzione in tutto il Paese.
Com'è noto, il mondo di oggi si basa ormai quasi del tutto su servizi informatici e tecnologici ad alto tasso innovativo. I bisogni ed i servizi richiesti dall'utenza cambiano con estrema rapidità e riconquistare il proprio tempo diventa la sfida più grande in un panorama frenetico e dinamico. Nonostante l'incertezza dei tempi in cui viviamo, specie per la crisi economica e l'alto tasso di disoccupazione che affligge ormai da anni il nostro Paese, lo spirito di intraprendenza e voglia di riscatto dei nostri giovani non cessa mai di stupire. Ed è sicuramente un punto estremamente significativo.
iCarry rappresenta la prima piattaforma per la ricerca globale di corrieri, sia occasionali che professionisti, basata sulla sharing economy. Tramite la piattaforma di iCarry si ha l'opportunità di delegare un corriere nella consegna di beni o merci in base alla distanza e modalità richieste in fase di spedizione.
Collegandosi su www.iCarry.it, qualsiasi persona che necessiti di consegnare un pacco o una lettera nella propria città può cercare e trovare altri utenti disponibili ad effettuare tale consegna al suo posto. Il tutto avviene, quindi, in piena filosofia sharing economy: risparmiare tempo e denaro, ottimizzando e migliorando gli spostamenti degli individui, aggiungendo servizi altamente tecnologici ed innovativi.  

iCarry permette di avere a disposizione un servizio di spedizione beni in pronta consegna anche entro un'ora dalla chiamata, grazie alla nostra rete, sia corrieri occasionali che professionisti, pronti a rispondere ad ogni richiesta. Il tutto in modo facile veloce sicuro ed economico.

La loro community, costituita da migliaia di affiliati, è in costante crescita, con una crescita del 20% a settimana. Ciò consente di evidenziare la forza e la visibilità che il progetto sta riscuotendo.

Sull'innovazione in campo logistico il CEO Daniel Giovannetti chiosa: "Da sempre l'Italia è un punto di riferimento per quanto concerne la ricerca e lo sviluppo in ambito logistico. Con iCarry abbiamo voluto reinterpretare il concetto di trasporto di beni e merci, in una visione innovativa e dinamica, che permettesse una maggiore sostenibilità dei servizi fin ora offerti". In altre parole, un Made in Italy tutto da esportare.

Nell'ambito dei numeri raggiunti e dell'incredibile potenziale del settore sharing economy e in quello dell'e-commerce, il direttore finanziario Gabriele Ferrieri sottolinea: "In pochissimo tempo dal lancio del nostro portale, abbiamo conseguito l'adesione di un rilevante numero di utenti e visualizzazioni che si attestano sulle oltre 10mila giornaliere. Questo grazie alle infinite possibilità dell'economia della condivisione. E' con questa filosofia che iCarry vuole permettere alle pmi e alle imprese locali di fronteggiare la crisi, raggiungendo la concorrenza dei grandi player."

iCarry è disponibile su piattaforma web e web mobile (raggiungibile su www.icarry.it) e disporrà di applicazioni dedicate iOS e Android attualmente in sviluppo.  

                                                                        Alfonso Aloisi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top