Paolo Campiglio ricopre attualmente la carica di presidente di Daclé Polska SA, raggiunta a seguito di una proficua carriera all’interno del settore farmaceutico

Paolo Campiglio sviluppa la maggior parte della propria carriera all'interno del settore farmaceutico, non trascurando gli impegni nella società civile e nelle amministrazioni pubbliche.
Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska SA

La carriera di Paolo Campiglio, presidente di Daclé Polska SA

Paolo Campiglio svolge un percorso professionale che lo vede affermarsi nel settore farmaceutico.
Forte di una valida formazione accademica presso la facoltà di farmacia dell'Università degli Studi di Pavia, esordisce in tale ambito con la nomina a chief financial officer di Carmax-Pro S.r.l., realtà che si occupa del commercio di apparecchiature elettroniche e presidi medico-chirurgici per le attività socio-sanitarie sia in ambito privato che in ambito pubblico.
Operando anche nell'ambito della consulenza amministrativa e societaria alle aziende italiane che operano nei mercati esteri, fa in seguito il proprio ingresso nel Gruppo Daclé in qualità di direttore commerciale, prendendo in gestione i mercati esteri e in particolare il mantenimento di quelli già esistenti e lo sviluppo dei nuovi nell'Europa dell'Est, coordinando il team che porterà con successo l'espansione del gruppo in Romania, Moldova e Polonia. Proprio in quest'ultimo mercato Paolo Campiglio ottiene un ulteriore successo professionale con la nomina a presidente di Daclé Polska SA.

Paolo Campiglio: ruoli pubblici e istituzionali

L'esperienza professionale di Paolo Campiglio è caratterizzata da un forte impegno nella società civile e nelle istituzioni pubbliche. A soli 21 anni è eletto per la prima volta nel Consiglio comunale di Legnano, dove rimane per tre mandati consecutivi, ricoprendo gli incarichi di presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale.
In ambito politico è tra i massimi dirigenti del Movimento Giovanile, la più vivace e numerosa realtà associativa italiana in quel periodo, nella quale arriva a ricoprire incarichi internazionali nei rapporti con i giovani del PPE, dopo essere stato coordinatore regionale in Lombardia e dirigente nazionale del settore esteri.
Nel corso del suo impegno nella società civile, Paolo Campiglio è stato eletto per due mandati vice-presidente del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, il più grande sistema culturale italiano tra enti pubblici locali.
È stato anche vice-presidente della Camera di Commercio Italo-Polacca.
Visita il profilo H2Biz di Paolo Campiglio per avere maggiori informazioni sul suo percorso professionale.
 
Top